Visualizza la versione completa : Morte imminente?
daniele1982
04-01-2007, 00:17
Mi sapete dire cosa gli sta succedendo, non capisco, i polipi si sono ritirati e da questa mattina si e' formato tipo del muco alla base e ora sembra che stia sbiancando?!?!?
Non ho fatto nulla e tutti gli altri coralli stanno bene, che puo essere?
infezione batterica si chiama brangelli,se e ancora viva fagli un bagni disiffettante con acqua dell'acqua e 2 ml x litro di betadine
ciao da blureff
daniele1982
04-01-2007, 13:47
blureff, cosa vuol dire un bagno con acqua dell'acqua e dovo lo reperisco il betadine, per forza in un negozio di acquari. Lo trasmette agli altri? E costa di piu il trattamento o faccio prima a buttare la talea?
architect
04-01-2007, 14:28
il betadine lo trovi in farmacia...non so di preciso quanto costi ma non tanto cmq...
mariobros
04-01-2007, 14:29
il betadine è un disinfettante che trovi in farmacia a 8€ circa. per il trattamento devi prendere due litri di acqua della vasca in un litro metti 2/3 ml di betadine, ci metti la talewa per 25/30 minuti possibilmente con una pompetta rivolta contro, poi passi la talea ne litro pulito per sciacquarla e poi la rimetti in vasca
ovviamentre se usi meno di un litro dosa tutto in proporzione, tranne il tempo che resta comunque lo stesso
daniele1982
05-01-2007, 13:48
Ragazzi sono tornato a casa ed era andata tutta alle cozze!! -04
Per fortuna era piccola, ma possibile che vengano contagiati anche altri coralli?
Ilbetadine l' ho comprato ugualmente, ma e' di colore marrone anche il vostro?
Ilbetadine l' ho comprato ugualmente, ma e' di colore marrone anche il vostro?
si è il normale disinfettante usato anche in ospedale, perché brucia poco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |