Visualizza la versione completa : CO2- IL DIFFUSORE NON FA BOLLE
Ho da poco installato la mia nuova bombola di co2 ricaricabile con doppio manometro,poi ho inserito il vecchio contabolle fra la bombola e il diffusore.
Purtroppo se le bolle non sono frequenti ( 1secondo ) il diffusore non emette bolle,
ho provato a vedere se il tubicino di collegamento perdeva ma vi posso assicurare che non c'è una perdita e anzi si gonfia leggermente...
Può essere un problema del diffusore??
Giuseppedona
03-01-2007, 23:25
O è il contabolle che non và? Se abbassi l'emissione le bolle all'interno del contabolle vengono fuori ? Hai per caso messo una valvola di non ritorno all'impianto ?
si , c'è la valvola di non ritorno.....
Giuseppedona
04-01-2007, 15:00
è stata montata nel verso giusto ?
si.... è penso proprio che sia montata nel verso giusto...stasera controllo.
Ma non può essere un gioco di pressio ho qualche problema del diffusore??
è possibile che si tappi?
Giuseppedona
04-01-2007, 23:06
Ma non può essere un gioco di pressio ho qualche problema del diffusore??
è possibile che si tappi?
Che tipo di diffuzore hai ?
Se è uno di quello tipo Askoll o quelli in vetro puoi provare a versare sul piattino di micronizzazione qualche goccia di Viakal o di Acido muriatico per eliminare un eventuale residuo di calcare.
Per il discorso pressione....non penso dai manometri dovresti accorgetene !!
Altra prova che potresti fare è eliminare momentaneamente la valova di non ritorno per vedere se senza funziona correttamente.
ok , grazie mille proverò le due soluzioni e poi ti dico.....
prova a togliere la valvola di non ritorno e a soffiarci dentro nella direzione in cui l'hai montata...oppure non potrebbe essere un pò tappato il tubo?
...ma cosa centra con il forum fai da te? #07 #07 #07 #07 #23 #23 #23 #23 #23
Giuseppedona
07-01-2007, 02:01
...ma cosa centra con il forum fai da te? #07 #07 #07 #07 #23 #23 #23 #23 #23
Beh! mica vuoi soffiarci tu nella valvola di non ritorno di alek79....infatti farà da se...... :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |