Visualizza la versione completa : non capisco cosa sono, potete aiutarmi?
biobomber
03-01-2007, 22:47
ciao a tutti, oggi controllando la vasca che ho allestito circa due mesi fà ho visto sulla sabbia, dietro l'anemone(vicino agli escrementi) e vicino ai vetri svariati animaletti piccolissimi bianchi quasi trasparenti e di forma tonda/ovale. che cosa sono? sono nocivi per l'acquario? e per l'anemone visto che sembrano preferire srtargli dietro? potete aiutarmi e darmi qualche consiglio? grazie a presto
biobomber,ciao e ben arrivato.... sono attaccati alle rocce nelle zone d'ombra?
biobomber
04-01-2007, 02:26
grazie dell'accoglienza, guardandoli mi mi sembra che preferiscono le zone d'ombra ma sulla roccia non riesco a vederli.
biobomber, riusciresti a fare una foto?
biobomber
04-01-2007, 19:03
sono troppo piccoli non riesco a fare una foto ma ad occhio sembrano quei parassiti che si attaccano alle branchie e agli occhi dei pesci però il pesce non ne ha neanche uno addosso, e poi rimangono sempre vicino alla sabbia e ai vetri nonchè dietro l'anemone.
biobomber, i parassiti che si attaccano ai pesci non li vedi di certo attaccati alle rocce o ai vetri, probabilmente sono normalissimi copepodi ..
biobomber
04-01-2007, 23:36
L'avevo immaginato ma visto che non ho esperienza non sapevo proprio cosa pensare, grazie del consiglio, a presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |