Visualizza la versione completa : L'aglio inquina?
M'era venuto l'idea di fare un frullato di aglio con un pò d'acqua e con quell'acqua sciacquare il surgelato...io di solito lo sciacquo e lo faccio cadere al colino in un bicchiere con un pò d'acqua, lo aspiro con una siringa e lo sparo in faccia ai pesci che voglio x evitare sprechi...se al posto dell'acqua del bicchieri usassi l'acqua agliata e la sparassi in acquario inquinerebbe molto?non è tanta neanche un dito d'acqua di un normale bicchiere...e credete che la cosa sia efficace o no? :-))
buona prevenzione contro i vermi, ma puzzerà un po'... Io l'aglio lo dò a fettine piccole ma poi l'acqua puzza... I pesci però non sembrano infastiditi...
eh io ho provato ma gli fa proprio schifo... -28d# -28d#
comunque x un pò di acqua agliata non c'è problema...?
x la puzza dovevi sentire cos'è uscito dal frullatore... #06 #06 #06 :-))
io personalmente come prevenzione lo trovo davvero efficace.
io lo grattugio(con una grattugia per la noce moscata)lo fa davvero fine ,quasi succo,e lo sommiistro insieme al mangime. l'odore e' un po ' sgradevole(sopratutto d'inverno quando hai le finestre chiuse) #17 #17
lucilla74
20-05-2005, 11:48
Che ne dite di quello in polvere liofilizzato? Sortisce lo stesso effetto? Il vantaggio è che non puzza e i pesci lo mangiano senza problemi. ;-)
Non credo proprio che sia lo stesso... Non credo neanche che sia liofilizzato, ma solo esiccato...
giusto!!ho in casa quello esiccato ma non ho mai provato a darglielo...domani provo...
oggi ho provato col surgelato sciacquato nel succo d'aglio e hanno mangiato x bene... #36#
Scusate l'ignoranza #12 (ma non ne ho mai sentito parlare) ma: a che serve mettergli l'aglio in vasca? #13
non è da mettere in vasca ma da dare da mangiare ai pesci come prevenzione x i vermi intestinali... ;-)
Si....beh.....intendevo da mettere in vasca x darglielo :-)) #36#
....interessante, non ne avevo mai sentito parlare.Grazie.
Luca and Lorenz
23-05-2005, 19:55
io lo trito e lo miscelo con le dafnie una parte e con le scaglie l'altra....
lo do circa una volta al mese per due giorni di seguito, in modo da limitare la puzza terrbile che esce dalla vasca....però ai pesci fa veramente bene.... :-)
Luca and Lorenz
23-05-2005, 20:00
scusate, non con dafnie, ma con artemia salina adulta liofilizzata....
gzorry.... :-))
Nightsky
23-05-2005, 20:36
io vorrei provare a darglielo..quello in polvere (cioe' secco in pezzettini piccoli come sale)
xo' se puzza...io nn lo sopporto :-)) #13
molto meglio quello fresco... Basta una quantità molto piccola... una volta che è in acqua se è poco e lo mangiano tutto non si sente...
ma ci sono controindicazioni se dato molto frequentemente??
io x esempio ai ramirezi do tutti i giorni o artemia viva o chiro surgelato x la riproduzione e il chiro lo puccio sempre nell'aglio.... #24
Non lo so se ci sono controindicazioni. Io non lo dò così frequentemente... Una volta alla settimana diciamo...
uhh...vabbè farò una volta si e una no...io lo do proprio per il surgelato che aumenta le probabilità di vermi... #24
Papà Luca
01-06-2005, 16:32
senza aver letto questo post ho iniziato a dare l'aglio per curare gli scalari.
loro stanno bene ma quando lo davo tutti i giorni, al terzo giorno le caridine hanno cominciato a saltar fuori, non credo che darglielo spesso faccia bene, ma una volta a settimana sì
Ricordiamoci che l'aglio svolge un'efficace azione battericida su molti microrganismi specialmente su quelli responsabili delle infezioni intestinali, quindi è attivo contro ogni sorta di vermi, funghi e batteri nocivi, cioè purifica l'intestino.
Quando i pesciolini stanno male è meglio darlo almeno per 3 o 4 giorni di seguito, poi come prevenzione almeno 1 volta alla settimana.
Ciao ;-)
Luca and Lorenz
05-06-2005, 16:43
esatto....anche se fa bene non significa che se ne può abusare....
una volta a settimana...o magari per un paio di giorni di seguito ogni due settimane....
certo se l'acquario è in sala (come nel mio caso) e c'è la possibilità che ci sia gente è meglio limitarne e circoscriverne l'uso..... :-))
Ciao a tutti,
#24 ....posso darlo anche ai pesci rossi?!
e ogni quanto?
penso che non ci siano controindicazioni...
daglielo come hanno suggerito una volta a settimana... ;-)
Tommaso BS
16-06-2005, 14:35
io lo grattugio(con una grattugia per la noce moscata)lo fa davvero fine ,quasi succo,e lo sommiistro insieme al mangime.
Lele, 3 domande:
Quanto ne grattugi?
Togli la parte verde centrale dello spicchio?
Ogni quanto lo dai?
Grazie,
T
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |