Entra

Visualizza la versione completa : Power Sand Special & Attivatore Batterico

metamorfico
03-01-2007, 20:55
Ciao a tutti,
ho un forte dubbio. Stò allestendo un acquario da 70lt ed ho messo il power sand special che contiene bacter100 (Sono presenti più di 100 diverse specie di microorganismi in stato latente. Il Bacter 100 migliora le condizioni del substrato e dell’acqua dell’acquario. Inoltre stabilizza l’ecosistema che viene a crearsi. Si sparge sul substrato durante l’allestimento oppure direttamente nell’acqua quando necessario) e clear super (Polvere di carbone attivo ad altissima efficacia mescolata con diversi nutrienti che stimolano la crescita dei batteri nitrificanti. Aggiungendone un po’ sul substrato e nell’acqua dell’acquario, il Clear Super assorbe le sostanze organiche in eccesso e promuove la produzione dei batteri rendendo l’acqua cristallina. Aggiunto al substrato con il Bacter 100 risulta essere di altissima efficacia).

Per avviare il filtro ho acquistato l'attivatore batterico della SuperHiGroup Aktivedrops. Poichè il substrato contienè già una sorta di attivatore batterico, mi chiedo se devo usare l'Aktivedrops dimezzando le dosi oppure a dosi piene.

PS: Il negoziante mi ha consigliato per il dosaggio dell'Aktivedrops di usare tutto il flacone da 100ml nell'arco della prima settimana di vita dell'acquario ma la confezione indica di mettere una sola volta 10ml ogni 100lt per l'avvio del filtro.

Cosa succede se esagero con i batteri??

bacarospo
04-01-2007, 00:14
Cosa succede se esagero con i batteri??

Dipende. Ci sono varie scuole di pensiero.
In linea di massima puoi mettere anche una damigiana di batteri, se hanno la pappa ok altrimenti non serve poi a molto.
Se non hai fretta io farei con calma seguendo le dosi del produttore.

metamorfico
04-01-2007, 01:15
se hanno la pappa ok
cosa intendi??

mmicciox
04-01-2007, 08:55
Se hanno nutrimento svolgono la loro trasformazione, altrimenti muoiono

metamorfico
04-01-2007, 11:33
Come posso alimentarli? La vasca è praticamente vuota, c'è solo il fondo ed il legno. Devo mettere qualche micro scaglietta di mangime per alimentarli?

mmicciox
04-01-2007, 21:35
si