Visualizza la versione completa : Esperienze con il Chaetodontoplus duboulayi e......
Il biondo
17-03-2005, 15:30
Desidererei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di allevamento del Chaetodontoplus dublouayi e del Holacanthus clarionensis;
sono pesci difficili da reperire??
sono adatti ad un acquario di barriera???
Su www.fishbase.com, ho visto una foto che ritraeva un clarionensis in un acquario con molli ed lps.
Sarebbe bello poterli inserire in un acquario reef, provate a guardare le foto in rete e poi mi darete ragione.
Grazie a tutti
Michele
P.S. non ho inserito le foto, perchè non so farlo. se qualcuno mi spiega come si fa.
A parte che è www.fishbase.org ... sono pesci bellissimi meravigliosi.. io sono innamorato del C.duboulayi .. ne ho visti 5 bellissimi e sanissimi in un negozio un mesetto fa, l'altro invece non l'ho mai visto..
Ma sono angeli .. di grossa taglia .. troppo a rischio per gli invertebrati per i miei gusti..
costano da 180 a 400 euro
le foto le metto io! :-))
anche se non li ho mai visti in negozio e non ho idea se toccano i coralli!!
(certo sono veramente belli!)Chaetodontoplus dublouayi http://www.acquariofilia.biz/allegati/chaetodontoplus_duboulayi_140.jpg
l'altro
Holacanthus clarionensis
veliero73
13-07-2005, 00:26
Pesci meravigliosi e non facili di trovare in commercio, penso comunque che valga ciò che in generale si dice per questa famiglia, il comportamento varia da esemplare ad esemplare, si può trovare quello che non tocca nulla e quello che nel giro di qualche giorno distrugge una vasca, comunque se ben alimentati credo che si possa rischiare di inserirli in una vasca con invertebrati, mi raccomando da evitare accuratamente le tridacne che sarebbe scambiate per delle grosse vongole e mangiate senza pietà :-))
comunque sia pesci veramente fantastici...
mbenassi
13-07-2005, 00:39
quoto con erik
da evitare accuratamente le tridacne che sarebbe scambiate per delle grosse vongole e mangiate senza pietà
un plauso #25 a veliero sempre preparatissimo .. sei una sicurezza ..grazie dell'aiuto ..ciao #22
veliero73
13-07-2005, 13:59
#12 Grazie del complimento mbenassi,
infatti i pomacantidi se mangiano i coralli solo quelli lps o tridacne
Hydra(b)
14-07-2005, 11:30
Mah, per esser a dir poco spettacolari lo sono...ma bisogna anceh dire che alla prima occasione si metteranno a "piluccare" i coralli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |