Visualizza la versione completa : il mio 200 l.
ciao a tutti volevo presentarvi la mia creatura un 200l.netto che gira da circa 3 anni,questa e l'ultima versione(non riesco a stare con le mani fuori dall'acqua)le foto non sono un gran che (la digitale e scadente)spero che vi piaccia. aspetto i vostri commenti sia belli che brutti.
ciao rino.
Tropicalia Firenze
03-01-2007, 20:16
Davvero bello mi piace molto!
che meraviglia...è un hqi vero?dicci un pò come la gestisci... :-)
ciao marco si l'illuminazione e costituita da un faro hqi per esterno della lanzini da 150w (riesce ad illuminarla tutta essendo la vasca autocostruita su misura 90x60x60).per quando riguarda la conduzione cambi acqua settimanali di 1/4 osmosi+rubinetto fertilizzazione pmdd(sospeso da un mese per filamentose)co2continua 30 bolle minuto.
ciao rino.
CaSaVoLa
03-01-2007, 21:24
Spettacolare, mi piace tantissimo!
vedo che c'è qualche problemino di alghe...del resto la vasca è abbastanza spinta...ma con tutta quella massa e pochi pesci non ti manca azoto e fosfati...
la vasca prima era molto piu folta e intricata poi e stata sfoltita per far spazio alla calli che avanza inesorabile sono state eradicate diverse specie quelle rimaste sono tutte relegate nella parte posteriore(la foto e stata fatta il giono dopo la potatura delle piante alte(higropilla e ludiwigia).per quanto riguarda le filamentose credo sia un problema di fondo ormai molto vecchio(oltre 3 anni) e carico di un po di tutto e che credo stia rilasciando sostanze accumulate essendo terra allofana.fino a quando regge poi si riallestisce.per gli abitanti ce ne sono parecchi anche se non si vedono,ci sono 14 rasbore,10 petitelle,6 cardinali,13 otocinclus,1 ancistrus,una decina di caridine japonica e 8 caridine babaulti green inserite da poco.
ciao rino
Mamma mia che bella vasca...E chi ha il coraggio di fare commenti brutti!?!?... :-D
tropical 04
04-01-2007, 10:02
davvero una bella vasca complimenti.
fai bene a non mettere troppi pesci in vasca , è sempre un carico di sostanze in
più....se no poi le filamentose ringraziano
:-D :-D Sono contento che vi piaccia.
adesso vi chiedo un parere sui rami che ho inserito ultimamente e che sono indeciso se toglierli o lasciarli.Posto delle foto di come era prima senza i rami in primo piano.Le foto sono di un paio di mesi fa.eccolo http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_foto_acquario_18-10-2006_004_795.jpg di lato http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_foto_acquario_18-10-2006_014_123.jpg panoramica di lato http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_foto_acquario_18-10-2006_013_135.jpg
CaSaVoLa
04-01-2007, 13:38
Mi piacciono troppo i rami che hai inserito, io non li toglierei mai!!! :-))
potresti migliorarla dietro al pratino, fa un pò effetto muro...forse i rami contribuivano a spezzare un pò...io li rimetterei... :-)
spero che vi piaccia
Spera che non ci venga un colpo! -05
bellissimo #21
Tropicalia Firenze
04-01-2007, 19:53
I rami si!
con i rami acquista originalità.
sono d'accordo con marco87 per l'effetto "muro" che si nota soprattutto nella foto 013 ;-)
i rami non li ho tolti,le foto senza sono vecchie di due mesi, era solo per un confronto.comunque se vi piace cosi lo lascio.vedremo l'effetto quando la vesicularia(forse)li ricoprira.
ciao rino. #22 #22 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |