Visualizza la versione completa : il reattore prende forma
ciao con queste feste sono andato un pò a rilento oggi mi sono messo un pò sotto, che ne dite????
abracadabra,bello, le vitine dove le hai prese?, le flange sono da 5mm?...sicuramente andrà benissimo ,
fappio, al mister brico,sì le falnge son da 6mm quelle che ti dicevo.
Le lange le hai fatte o sono quelle in PVC gia' "pronte"?
Tra le due flange hai messo un'O-ring di tenuta?
Direi che va bene, hai "copiato" come logica di funzionamenteo l'H&S.
Una sola cosa, se al posto di utilizzare dei manicotti usavi dei manicotti ridotti avevi una funzione venturi per l'aspirazione della CO2 e dell'acqua, questo agevolava.
Con cosa hai incollato il tubo che passa il tubo in acrilico? sembra sciolto....
Ciao
ik2vov, le flange le ho fatte io con il seghetto alternativo,sì ma oramai come si fà a non copiare ce ne sono di tutti i tipi :-)) ,il recupero lo metto sotto vicino alla pompa x avere leffetto venturi,il tubo l'ho incollato con una colla biconponente che mi ha dato il ragazzo che lavora il plexy e il pvc,tiene molto bene e non fà le microcrepe che fà con il tangit,non riuscivo a saldare lì non sono ancora molto pratico #12 #12
ik2vov, sai che ho idea di modificarlo così come è fatto se smonto la pompa mi si svuota il reattore e non mi piace tù che dici?????
abracadabra, io non me ne preoccuperei piu' di tanto, la pompa ogni quanto la smonti?
Io avrei preferito utilizzare un'altra pompa, sono affezionato alle Eheim :-))
Ciao
Che dimensioni ha la colonna di reazione?
Pensavo piu' grandicello....
110 immagino con parete 3mm
Sono poco piu' di 3 litri di volume.... io userei una Eheim 1048.
Ciao
ik2vov, ok ti ringrazio oggi vedo se la trovo.dici propio che questa che ho ora non và mi sembrava abbastanza affidabile come pompa.
Nunzio73
04-01-2007, 18:05
bel lavoro, bravo
devo decidermi anche io di farmene uno. indicativamente quanto ti è costato?
booo devo farci una cioppa di conti e poi ti dico in mp ;-) se vuoi
Nunzio73
04-01-2007, 18:27
booo devo farci una cioppa di conti e poi ti dico in mp ;-) se vuoi
si, se hai voglia te ne sarei grato. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |