PDA

Visualizza la versione completa : Situazione da sistemare....

andrea29
03-01-2007, 16:27
Ciao a tutti!!!

Da circa 6 mesi ho un acquario di 60 litri, tutto bene filtro, valori dell'acqua e piante. A Natale la mia ragazza ha pensato bene di "scombussolare" ( in senso buono ) il mio piccolo ecosistema.

All'inizio avevo : 6 Platy ; 2 Black Molly ; 2 Corydoras 1 Botia.

A Natale mi vedo arrivare ; 2 Scalari e 2 Neon !!!!!!!

Aiuto!!!! Cosa posso fare? Gli scalari si sono già impossessati dell'acquario, sono davvero molto belli ma non possono vivere in un acquario così piccolo no? Cosa posso fare? Secondo voi qual'è la soluzione migliore?

Grazie a tutti!!!!

Andrea

frenk986
03-01-2007, 16:32
La soluzione migliore sarebbe riportare al negozio gli scalari, quando cresceranno per loro 60 litri sarebbero un pò pochi. Io ho 70 litri netti e mi è stato sconsigliato di mettere gli sclarari, anche se sono molto belli. Questo è il mio parere poi senti qualcuno di più esperto. Per i neon idem, hanno valori diversi dai platy e company e soprattutto sono pesci da branco non vanno bene soltanto 2

Mr. Tonic
03-01-2007, 16:50
guarda che il botia diventa pure più grande degli scalari se allevato in condizioni ideali... un botia in 60 litri soffre di claustrofobia e di solitudine (in altre parole i botia andrebbero allevati in gruppetti di almeno 4-5 esemplari ed in ampie vasche)

andrea29
03-01-2007, 18:00
domanda? ma nel negozio dite che accettano gli scalari e i 2 neon?

volevo rifare un po il tutto tenendo : 6 Platy, 4 Guppy, 2 portaspada, 2 Corydoras.

Cosa ne dite?

Mel
03-01-2007, 18:20
Considera che 60L non è molto, ti converrebbe fare magari
6 platy
6 guppy
4-5 coridoras

(almeno credo)

ellisreina81
03-01-2007, 18:26
I guppy si moltiplicano alla velocità della luce e prima che ti accorga avranno colonizzato la vasca... Io terrei una decina di plati (colorati, di varietà diverse fanno molta scena) e cory.