Entra

Visualizza la versione completa : Morte senza spiegazione...che fare ?

Madmartigan
03-01-2007, 15:15
Salve a tutti...è successa una cosa al quanto strana: Lo SCALARE NERO acquistato 2 giorni fa è deceduto.2Lecose strane:LaM 1 è che il colore è venuto via dal corpo rivelando un altra colorazione ( bianco con le classiche striscie nere).La 2 è che i valori del acqua sono giusti ed il mangiare non è mancato.Mi chiedo allora ,cosa sia successo?
Come mi devo comportare?
Confido in una risposta,grazie in anticipo

milly
03-01-2007, 15:19
Madmartigan, per aiutarti a trovare una spiegazione ci servono più informazioni sulla vasca e i valori precisi :-)

Madmartigan
03-01-2007, 15:45
La vasca è di 100 l,ancora priva di vegetazione...
i valori dell acqua non te li posso dire con esattezza ma quando ho fatto i test al negozio 2 giorni fà risultavano ottimali...il dubbio che mi sorge è che fosse un esmplare gia di x sè non sano e forse colorato artificialmente...

Cubax
03-01-2007, 15:55
La vasca è di 100 l,ancora priva di vegetazione...
i valori dell acqua non te li posso dire con esattezza ma quando ho fatto i test al negozio 2 giorni fà risultavano ottimali...il dubbio che mi sorge è che fosse un esmplare gia di x sè non sano e forse colorato artificialmente...

Questo è possibile -28d# Hai altri pesci in vasca?

Mr. Tonic
03-01-2007, 16:00
dopo l'avvio della vasca quanto hai atteso per l'inserimento del pesce? comunque ti consiglio di fornirti al più presto dei test a reagente liquido per la misurazione di ph, gh, kh, no2 ed no3.
non escludo che si trattasse di un pesce già malato e che era nero perché stava male non perché colorato artificialmente...