PDA

Visualizza la versione completa : Radici di ulivo

blufish
03-01-2007, 15:09
Dunque, a parte le lunghe bolliture di rito, il problema sarebbe quello di fermare sul fondo una radice di ulivo di circa 25 cm di diametro che non ne vuole proprio sapere. Detto ciò qualcuno sa se tale radice potrebbe liberare qualche sostanza tossica ?
Grazie a tuttti per i consigli.
Ciao, Nicola

lizzy
03-01-2007, 18:48
intrressa anche a me visto che abito in mezzo agli ulivi e invece di domprare radici potrei utilizzare quelle

Mel
03-01-2007, 19:01
MMmm.. Un peso di acciaio inox legato con la lenza..

L'inox si ossida con una quantità infinitesima di ossido (di cromo, se non sbaglio), in quantità irrilevanti per i pesci e cmq sicuramente neutralizzate dal biocondizionatore che normalmente si inserisce al cambio d'acqua.

TuKo
04-01-2007, 15:44
Con tutto quello che si da sulle piante d'ulivo( e il legno si sa che assorbe),io eviterei.Inoltre l'ulivo completamente immerso marcisce in breve tempo ;-)

xaipher
04-01-2007, 18:51
Ti sconsiglio fortemente l'utilizzo dell'ulivo, rilascia una quantità industriale di umici, l'acqua sarà ai limiti dell'amazzonia...inoltre marcisce subito e poco importa se lo bolli e lo lavi o disinfetti, è inadatto per l'immersione...Se vuoi prendere dei legni in natura usa Radici di castagno, sono le più vicine alle caratteristiche delle mangrovie, e rilasciano pochissimo umici, io ne ho in vasca 4enormi da più di un anno e mezzo.