Visualizza la versione completa : coridoras con lanuggine bianca quale terapia?
Artiglio
03-01-2007, 13:42
Questa ancora non mi successo allora il coridoras presenta una lanuggine alla base della pinna caudale penso che si tratti di un fungo che terapia adotto? e che prodotto somministro? è meglio separarlo oppure fare la terapia a tutti?
ho lo stesso poblema.
aiuto!
separare i colpiti e' trattare con composti antimicotii quali ad es.mycowert o fungistop.mi raccomando verificare prima che i valori siano corretti.lele
Artiglio
03-01-2007, 23:16
il negoziante mi ha consigliato bactowert ma non credo sia batterica per il momento ho separato il coridoras in vasca ho aumentato la temperatura e ho inserito areatore nella vasca infermeria, ho a disposizione anche il costavert quale uso? mi sono accorto che anche gli altri tre coridoras hanno le pinne un pò sfrangiate tratto anche la vasca con costavert?
posto i valori
kh 5
ph 7
NO2-n < 0,1
NO2 <0,3
gh 11
NO3 5,0
ho controllato i valori del gh tre volte mi sembra molto strno che siano così alti non mi spiego il perchè
aspetto ulteriori chiarimenti sulla terapia prima di fare caz..
sul bactowert c'è scritto che va bene pure per "fungosi" e "batuffoli bianchi" quindi secondo me può andare bene
Artiglio
04-01-2007, 12:43
si ok per il bactowert ma essendo un battericida non voglio usarlo in vasca per non danneggiare il filtro biologico quindi lo userò solo nell'infermeria e nella vasca farò un trattamento preventivo con costawert che è più blando, pensate che sia corretto????
ok per il bactowert contiene acriflaina ottima per le micosi.
errato incremntare la temp ed altrettando inutile l'utilizzo di costawert.e ' un antiparassitario.lele
Artiglio
06-01-2007, 11:46
ok grazie capito
Artiglio
13-01-2007, 14:50
ho trattato il coridora per 5 giorni con bctovert dopo un leggerissimo miglioramento almeno esternamente al poveretto si è storta la spina dorsale praticamente adesso nuota storto sta sempre sul fondo e non mangia sono due giorni che è così che tipo di malattia ha preso? adesso sto somministrando solo delle vitamine e basta ho fatto il cambio del 50% con acqua della vasca principale per non stressarlo boooooo??????? tutte a me. -20
si è storta la spina dorsale
ad "u"?.com'e la respirazione del pesce?...sxe accellerata c'e' rischio di tbc.lele
Artiglio
14-01-2007, 15:13
si molto accellerata aveva la forma del simbolo ohm si ad U cmq è morto ieri sera
ma devo fare qualche terapia nella vasca principale cè pericolo di malattia?? di epidemia
appena è comparsa la lanuggine ho separeato il coridoras
la cosa nn mi piace..se noti altri problemi del genere e' opportuno fare una terapia a bse di ambramicina.leggi lo speciale sulla tbc in sch3ede di malattie
Artiglio
16-01-2007, 11:44
grazie lele come al solito le sai tutte, dato che mi hai risposto anche nell'altro mio post potrbbe essere che i sintomi nella vasca principale siano legati alla tbc, il trattamento preventivo che mi hai consigliato di fare è legato alla tbc oppure è generico??
ps ho letto la scheda della tbc ma non credo che la mia vasca sia poco surata anzi cerco di avere cura di essa giornalmente, cmq apparte questo ho notato oggi che ho un po di schiuma sulla superfice da cosa potrebbe dipendere?? ieri ho inserito il carbone attivo per togliere qualche sesiduo di metalli nel caso fosse presente dipende da quello??
in teroria la tbc e' una patologia virale e quindi nn curabile e particolarmente contagiosa.ora per stabilire se si puo' parlare di tbc occorrono delle analisi specifiche che solo veterinari ,bilogi e etc sono in grado e haonno la strumentazione adeguata.io di solito prima di consilgiare uno smantellamento della vsca consilgio l'ambramicina o l'amixicillina,cmq sia se fosse realmente tbc di solito nn c'e' nulla da fare.
ho notato oggi che ho un po di schiuma sulla superfice da cosa potrebbe dipendere
schiuma bianca????hai il test dell'amminaca?diversamente prova afare la stessa domnda in chimica,la cosa nn mi piace ma ulla a che fare con la tbc,il problema di sofferenza ittica potrebbe pero' essere collegta a qualcosa in acqua che nn va.lele
Artiglio
17-01-2007, 00:06
No, domani mattina corro a prenderlo e posto il risultato. Ho un veterinario amico (perchè ho 4 cani i miei piccoli :-)) :-D) cosa devo far analizzare?? l'aqua o i pesci?? il coridoras morto non è più disponibile
Artiglio
17-01-2007, 17:10
volori di ammonio 0,01 mg\l
per diagnosticare la la patologia in questione(tbc)e' opportuno rfar analizzare il cadavere o qualsiasi sospetto,penso che pero' in questo caso lo debba sopprimere.nell'acqua nnpenso che tu possa trovare il virus puoi cmq provare.lele
Artiglio
18-01-2007, 13:31
situazione in declino anche il botia si è ammalato asesso nuota rovesciato :-(
il bello che i valori sono ottimali o quasi i cambi sono regolari e io invece vado al manicomio
tagliamo l atesta al toro....terapia abse di tetracicline ovvero ambramicina.1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni da integrare una volta la giorno.al terzo giorno cambio del 30% di acqua.areazione attiva 24 ore su 24 .il medicinale lo trovi in farmacia,in teoria senza ricetta medica,provoca schikuma che puoi togliere e colora l'acqua.speriamo in bene.lele
Artiglio
19-01-2007, 13:12
botia deceduto questa mattina
corro in farmacia
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |