Entra

Visualizza la versione completa : HELP PESCI PARTORIENTI

ENZINO il novizio
03-01-2007, 11:55
SALVE A TUTTI!!

voi sapete tutti (anche dal mio nick) che sono un neofita, quindi non sono poi così preparato, 1 settimana fa ho conosciuto un nuovo negoziante(questo qui molto onesto) che mi ha accennato anche del problema del fertilizzante, ma lasciamo perdere

il mio sogno è sempre stato di avere dei pesci partorienti, per poi in seguito avere mille pesci in vasca con la soddisfazione di non averlicomprati,cosichè, il commerciante, mi regala una femmina di guppy, a suo avviso PARTORIENTI ho comperato una sala parto, mi ha detto che quando vedo il pesce che deposita uova(nel caso dei guppy pesciolini diretti)in vasca devo prenderlo ed adagiarlo in sala parto, in modo che le uova sono al sicuro, e la mamma non se le pappa #18

però vi pongo questo quesito...e se la mamma partorisce di notte ed io dormo??? ho perso tutti i cuccioli??

datemi un consiglio...in quel caso sarei fritto??

GRAZIE MILLE ANTICIPATE!!

ps:vi chiedo oltre questo, anche un metodo di riconoscimento dei pesci partorienti per esempio il mio guppy ha il ventre gonfio rispetto alle altre femmine, ma ci sono altri dettagli per accorgersene?

milly
03-01-2007, 12:00
ENZINO il novizio, sposto nella sezione poecilidi ;-)

Tropicalia Firenze
03-01-2007, 12:39
Ciao Enzino
leggi qui e poi se c'è qualcosa che non hai capito bene cercheremo di chiarirla!
ciau
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=925226&highlight=#925226

ENZINO il novizio
03-01-2007, 13:15
mamma mia...e io li dovrei lasciare in balia dei pesci rapaci?? ma scherziamo?? io ho solo una pietra lavica russa che è molto porosa, li potrebbero nascondersi benissimo...ma dico io...se li tengo 3-4 giorni in sala parto e poi li libero?? non so, fatemi sapere GRAZIE!

io ci tengo ai miei pescetti...se li devo uccidere...me li faccio alla griglia scusa...xD

Tropicalia Firenze
03-01-2007, 14:09