Entra

Visualizza la versione completa : millepora...deforme??

piggarello
03-01-2007, 10:54
Come da titolo ho una millepora verde che da qualche mese ha cominciato a crescere abbastanza rapidamente...ma stranamente con la crescita ha cambiato la sua conformazione.
mi spiego meglio....normalmente la millepora ha forma tondeggiante e finisce a punta, e il tessuto calcareo è completamente ricoperto da polipi diciamo così..pelosi....
beh la mia ha cominciato a crescere aumentando...se csì si può dire gli internodi tra i polipi...e diradando molto i polipi...ora l'aspetto è molto allungato ma mooolto meno "peoloso""...
non ho notato perdite di tessuto, e dalle punte nuove i polipi sono moolto estroflessi.
poca luce??corrente??
ditemi voi...
appena posso faccio una foto e la metto..
grazie

Pfft
03-01-2007, 11:18
piggarello, la forma di crescita è influenzata da parecchi fattori in primis luce , corrente e ovviamente il dna dell'animale.
fai una foto così magari capiamo meglio.. comunque forse poca luce e poca corrente .. non capisco a cosa ti riferisci con "internodi tra i polipi".

piggarello
03-01-2007, 11:25
la distanza diciamo così tra i calici che contengono i polipi...nella parte "vecchia" i calici erano molto ravvicinati e simmetrici...nella parte "nuova" sono più distanziati e totalmente asimmetrici..

Pfft
03-01-2007, 11:26
piggarello, la corrente allora non è ottimale..

piggarello
03-01-2007, 11:29
troppa..poca.....cosa pensi?
ho due 6100 e i coralli vicini sembramno stare bene.... -28d#

Pfft
03-01-2007, 11:32
piggarello, l'impressione è quella .. o anche la luce , comunque se è in salute non mi preoccuperei.. ogni corallo ha esigenze di luce e corrente diverse.

piggarello
03-01-2007, 11:48
oggi pomeriggio o domani posto una foto...

grazie come sempre!!

piggarello
03-01-2007, 16:04
eccola!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/millepora_291.jpg

pieme74
03-01-2007, 16:10
è normale che i rami di crescita siano più radi , poi man mano i polipi radiali crescendo faranno diventare il ramo più "peloso"