Visualizza la versione completa : sono alghe?
salve volevo farvi vedere questa foto e chiedervi se sono alghe o no?
e che cosa dovrei fare per farle sparire, non credo basta toglierle.
ciao a tutti
link:
http://img292.imageshack.us/my.php?image=1000390is3.jpg
mmicciox
03-01-2007, 08:47
Mi sembrano alghe a barba, rognosissime da eliminare, dacci tutti i valori e prova anche a trovare qualche topic su queste alghe con la funzione cerca
gnufy81, sposto nella sezione più indicata ;-)
ciao, allora i valori della mia aqua sono i seguenti:
ph 7.5/8
kh 7
gh 4
nitriti e nitrati assenti
mi stanno aumentando....
inoltre oltre a quelle tipo nella foto mi si stanno formando anche altri "fili" che vanno da una pianta all' altra.
il negoziante (o meglio la sostituta xke il mio negoziante era in ferie)mi ha dato algostop depot della tetra. ma nn mi pare che faccia nulla. che mi consigliate di fare?
mmicciox
08-01-2007, 08:14
sicuro che la durezza carbonatica sia superiore a quella totale? dovresti misuarre i PO4 e abbassare il kh per ridurre il ph ad un valore neutro.
che luci hai? da quanto è in funzione la vasca? lascia stare algostop sono prodotti che hanno + svantaggi che vantaggi
si, sono quasi sicuro al 100%
ora nn sono a casa e non posso rifare i test.
per ora non posso misurare i po4 (nn ho i test)
come lo abbasso il kh??
ho 2 neon da 30 wat
uno quello che ho copmprato è un t8 1000° l'altro, quello che era di serie nella vasca, mi pare sia sempre un t8 ma non si vede + la scritta, fa una luce + "bianca" .
fine novembre è stata allestita.
ormai ce l'ho messe le pasticche di algastop. devo toglierle?
mmicciox
08-01-2007, 19:47
Che pesci hai? Usi acqua di rubinetto? Il kh superiore al gh è strano #24
ho rimisurato adesso i valori
kh 7
gh 5
come mai?
o è sbagliata l'etichetta sul tester oppure sono i miei valori strani....
pesci ho una 10ina di guppy 5 rasbore 3 scalari + 3 da fondo ( so di avere un fritto misto ma è la mia prima esperienza e ho conosciuto questo forum dopo averli comprati)
uso acqua sia del rubinetto che ad osmosi gli ultimi cambi l'ho fatti cn acqua ad osmosi.
i valori della mia acuqa di rubinetto sono:
ph 8
kh 9
gh 6
consigli?
mmicciox
08-01-2007, 20:23
Algostop lascialo, fai bollire l'acqua dei cambi così da far precipitare i carbonati sul fondo della pentola e poi decidi che tipo di pesci vuoi avere per tarare i valori + adatti
voglio i guppy che mi consigli per aggiustare i miei valori?
mmicciox
09-01-2007, 07:47
Dopo aver fatto scendere il kh con la bollitura di un paio di gradi i valori vanno bene. Fai cambi frequenti (10% al giorno) per una settimana e limita moltissimo il cibo oltre a sfoltire il numero di pesci. Quanti litri è la vasca?
la vasca e' 120 litri. netti credo si aggiri intorno a 100.
perche devo diminuire il numero di pesci?
ho rimisurato adesso i valori
kh 7
gh 5
come mai?
Perché i test in commercio in realtà misurano l'alcalinità e non il valore della durezza carbonatica come impropriamente indicato.
ma una volta fatta bollire l acqua devo inserirla tutta nell'acquario oppure il "fondo" lo devo lasciare fuori?
mmicciox
09-01-2007, 21:32
il fondo lascialo fuori
ok grazie lo faro e del giro di una settimna vedrò se cambia un pò la situazione.
grazie ancora
mmicciox
10-01-2007, 07:33
aspettiamo notizie tra una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |