PDA

Visualizza la versione completa : si stanno mettendo le chele addosso!!!!! aiuto

dottflavio
03-01-2007, 01:30
ciao a tutti ho messo oggi nel mio nano da 60 litri un paguro zampe blu, ne avevo gia uno a zampe rosse dentro, insomma appena ha visto quello a zampe blu lo ha attaccato e penso voglia rubargli la conchiglia!!!! finiranno per uccidersi? cosa devo fare? per ora li ho separati con molta fatica ma prima o poi si ribeccano. non pensavo che 2 paguri non potevano convivere insieme... :-(

wortice
03-01-2007, 08:42
dottflavio,
finiranno per uccidersi?

E' probabile...due paguri in 60 lt e' difficile tenerli, sono molto territoriali, specialmente quelli che hai preso tu!
Ti conviene rimandarne uno in negozio o regalarlo..Tieni quello blu...e' piu' tranquillo..

capellone24
03-01-2007, 10:41
io ne ho 3 in 20 lt e devo dire che non si attaccano minimamente.......di solito l'elegans spaventa gli altri due (verdi e strisce bianche) se si avvicinano mentre mangia.....quelli rossi però mi sembravano + aggressivi nella vasca del negoziante....

Ciauz!

FR@
03-01-2007, 15:09
Anch'io ne tengo due in 20 litri. Uno zampe blu e uno rosse.
Appena introdotto quello a zampe blu è stato immediatamente attaccato da quello a zampe rosse, più grosso. Questo gli ha preso la conchiglia costringendo il poveretto ad accontentarsi della conchiglia lasciata del prepotente ed è poi scomparso. Pensando fosse morto dopo un mese all'improvviso si è fatto vedere senza creare a tutt'oggi problemi, scorazzando tutti e due alla ricerca di alghe.

dottflavio
04-01-2007, 01:16
FR@, grazie oggi poi ho dato a un mio amico il paguro zampe blu non li potevo vedere tutto il giorno attaccati a lottare, era il piu bello ma pero era l'ultimo arrivato. quindi mi sembrava giusto cosi ;-)