Visualizza la versione completa : Limnophila: problema
Ho un grave problema con parecchie piante di Limnophila; le piante stanno bene e si sviluppano ma tutte dopo alcune settimane incominciano a perdere le foglie a partire dal basso per poi avere 4/5 cm di stelo senza foglie nella parte bassa. Continuo a potare e piantare le potature tutte sopravvivono e si sviluppano ma il problema persiste. E' una caratteristica della pianta?E' una malattia? Ho chiesto al pescivendolo ma non sapeva che rispondere. Se avete idee.... grazie
di sicuro non è normale...tu parli di limnophila heterophilla??
se è lei è probabilmente un problema di mancanza di luce...
sì molto probabilmente non arriva abbastanza luce sul fondo... prova a sfoltirle in modo che filtri più luce, oppure se vuoi groppi compatti aumenta la luce...
ciao! :-))
Ora sovviene un'altro problema, se manca luce come faccio ad aumentarla? Nel senso che non so come fare con il mio Askoll da 50l, ho solo 15W pochi, ma quando lo preso non sapevo nulla di acquari; sui negozi non hanno nulla da offrirmi per aumentare la luce e non ho intenzione di farlo diventare aperto, a volte ci sono dei bambini piccoli in casa e già così spaventano abbastanza gli amici pinnuti.
Ciao
Suppaman
20-05-2005, 18:13
anche io ho il problema dell'illuminazione, infatti ho solo 18W per 75 litri.. l'unico rimedio è aggiungere lampade.. ti consiglio delle compatte, dato che hanno piccole dimensioni e offrono wattaggio superiore rispetto alle normali(esempio le normali da 18W sono lunghe 60cm +o-, invece una da 25 w compattaq si aggira sui trenta cm)
ti basterebbe aggiumgerne una sola da 25 per risolvere tutto..
se vedi altri post o vai su acquaportal trovi tutto su come poter aggiungere altre lampade..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |