PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO! COLLA!

dipro
02-01-2007, 21:00
Ciao a tutti!
Devo realizzare un refugium con pannelli di plexiglass, e ho: un tubetto di silicone "Sista" adatto su tutte le superfici anche al PVC, una colla "Sygil-PL" per fissaggio vetro sintetico e PVC, e un silicone trasparente in siringa della "Sigill".
Consigliatemi, può andare bene uno di questi? -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/colla_191.jpg

ik2vov
03-01-2007, 12:11
Questi prodotti non li ho mai utilizzati, io per il PVC utilizzo il Tangit.

Ciao

Gabro
03-01-2007, 12:22
pvc non e' uguale a plexiglass ....
Io ho provato a incollare del plexiglass col tangit (per pvc appunto) e viene una schifezza :(

ik2vov
03-01-2007, 12:30
Azz... avevo capito che usavi PVC.... allora per il plexy si usa la sua colla appista.... che non e' altro che una sorta di plexy liquido....

Ciao

Gabro
03-01-2007, 13:06
se non ricordo male per il plexi si usa (con MOOOOLTA attenzione) il cloroformio

vento
03-01-2007, 14:03
Si, vai in qualche negozio che fa insegne luminose te ne fai dare un pochetto (cloroformio) lo spennelli sulla parte e incolli, anzi non si incolla ma si salda, mettiti fuori al balcone però, se no fai la bella addormentata :-D :-D e devi spettare il principe azzurro #19

dipro
03-01-2007, 15:46
Il cloroformio è meglio di no.. :-D :-D
Ho visto che va bene per il vetro sintetico e ho immaginato che andasse bene anche per il plexiglass.. :-))
Comunque, secondo voi, il "Sygil-PL" potrebbe essere tossico per la vasca?
Perchè, una volta asciugato, non dovrebbe più essere tossico... giusto? #13