Visualizza la versione completa : Led lunari
luigibasagni
02-01-2007, 20:37
Ho acquistato una plaforiera con quattro led lunari vorrei sapere quale è secondo voi il fotoperiodo consigliato?
:-))
Se non hai un controller che ti simula le fasi lunari, il fotoperiodo ha poca importanza, anche se penso che non ne abbia anche in caso di fasi lunari.
Io i LED li utilizzo con l'acquasmart che li dimmera a secondo della fase lunare, ma come dice Benny li puoi tenere anche sempre accesi ;-)
ma quanto consumano e in che misura bisogna metterli in una vasca?
Cioè per esempio in base alla lunghezza di una vasca bisogna mettere uno o piu' led?
e tipo nella mia lunga 80cm?avevo intenzione di metterne uno
umm, un led non fa granchè, tieni presente che il LED emette una luce molto molto direzionale, io sulla mia da 100 ne ho due distanti circa 20 cm dal bordo destro e sinistro, ed il centro non riceve un granchè di luce, poi va a gusti perchè ripeto secondo me è solo una questione estetica.
Nella nuova vasca penso di portare a 4 il numero dei led.
Per il consumo è irrisorio e durano una vita ;-)
www.limulus.it
Li trovi sia bianchi che blu, costano poco e vanno con un trasformatore 12 volt ;-)
il trasformatore è già compreso oppure è a parte?
cmq grazie :-))
No il trasformatore è a parte, l'importante è che utilizzi un trasformatore in cui puoi getire comodamente le polarità sui fili, in quanto i LED sono già cablati ;-)
io me li sono fatti da me e mi sembra di aver risparmiato
io me li sono fatti da me e mi sembra di aver risparmiato
Beh il costo di un led è di 7-8 euro già cablato e completo di portaled ;-)
Non mi sembra un prezzo cosi eccessivo, se poi conti che devi star li a cablarteli...beh poi ognuno fa quel che vuole ;-)
ci sono anche questi
http://www.acquaingros.it/hydoraquacolorfarettoperacquarioledblu-p-16531.html
io ne ho 2
pepot
nn mi sembrano proprio la stessa cosa -28d#
pepot
nn mi sembrano proprio la stessa cosa -28d#
il faretto (che va anche del tutto in acqua) contiene 4 led di colore blu.
l'effetto è lo stesso sopratutto se lo tieni fuori
dentro invece, la luce è molto direzionata (tipo cono)
umm, io preferisco i singoli led, meno ingombranti e più facili da posizionare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |