PDA

Visualizza la versione completa : Schiumetta sul pelo dell'acqua

tragitto
19-05-2005, 19:37
Ciao a tutti! Da un pò ho questo problemino che non riesco a capire. Ho notato che guardando l'acquario dal basso in alto sul pelo dell'acqua si è formata una patina che io definisco oleosa ma che non so meglio spiegare. Neanche con lo schiumatoio "a palla" cioè a tutta forza riesco ad eliminarla. Premetto che tutti i test (NO3,NH4,PO4) mi danno valori accettabili, quindi diventa più difficile capire...Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Anche perchè non so se questa è un'avvisaglia di chissà quale sventura che sta per arrivare!! Sono preoccupato soprattutto per i coralli molli che sono in vasca. Grazie per l'aiuto che mi darete!!

salva82
19-05-2005, 22:56
movimento che hai in vasca?dal profilo risulta che non hai pompe -05 possibile? -05 -05 cmq credo che sia una questione di movimento in olti casi il problema era questo! ;-)

Pack
20-05-2005, 01:33
prova a mandare la patina oleosa nel pozzetto di tracimazione..oppure smuovi di più l'acqua sulla superficie

malpe
20-05-2005, 16:03
non penso tu abbia la sump e un tracimatore, vedi profilo, quindi la patina è normale sono sostanze proteiche che si accumulano.....
muovi l'acqua in superfice con una pompa in modo da romperla e mandarla in vasca così che possa essere trattata dalla schiumatoio......

salsero
22-05-2005, 00:53
mettici una bella pompa di movimento in superficie ;-)