PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione avanotti di guppy

Jackrock
02-01-2007, 16:51
ragazzi quante volte al giorno bisogna dar da mangiare agli avanotti di guppy?
grazie, ciao!

dado.tarta
02-01-2007, 17:11
io ai miei nn ne do un'esagerazione però min3-4 volte al giorno per farli crescere bene

Jackrock
10-01-2007, 14:39
Sto alimentando gli avanotti con 2 mangimi: Micropan della sera (per pesci vivipari) e Dupla-Rin S per pesci di medie e piccole dimensioni, ideale per avanotti.
Ora hanno circa 10/12 giorni e sembrano crescere in salute e bene. Vorrei integrare la loro alimentazione con qualcos'altro, o può andar bene così?. cosa mi consigliate? grazie ciao!

architect
10-01-2007, 23:48
tutti i cibi liofilizzati, uova di aragosta, naupli di artemia...+ vari alimentazione meglio crescono e + velocemente

Jackrock
11-01-2007, 01:09
Da quando ho iniziato a nutrirli con duplarin ( da circa 2 giorni) oltre che con micropan sembra che abbiano meno appetito.. prima mangiavano come piranha, adesso sembrano meno interessati al cibo, sembra cmq che mangino ma con meno voglia.. puo' essere che non lo gradiscano?

Jackrock
11-01-2007, 11:46
Mi dissero che tra i vari cambi di alimentazione dei pesci un paio di volte a settimana si usa anche l'agliolina o cmq cibo contenente estratti di aglio. Dite che fa male se immergo un po del cibo per avanotti nell'agliolina prima di darglielo?
Fatemi sapere se può essere dannoso. grazie!

architect
11-01-2007, 22:36
l'agliolina non la conosco...cmq spesso x integrare la dieta dei pescetti si aggiunge dell'aglio schiacciato

Jackrock
12-01-2007, 12:19
l'agliolina e' succo d'aglio. in genere si da ai pesci per integrare la loro alimentazione, oltre che aiutare contro malattie quali flagellati e vermi aiuta a stimolare l'appetito.. cmq dopo provo a darlo allora. grazie cmq!

valex_1974
12-01-2007, 12:51
Mi sono nati 15 guppy, messi in "sala parto" gli do' 1 volta al giorno le scaglie dei grandi e stanno + che bene! menomale :-))

Jackrock
12-01-2007, 19:13
poracci. una volta al giorno ti muoiono di fame. se continui cosi oltre a rischiare occlusione intestinale tra qualche giorno iniziano a morirti...

architect
12-01-2007, 22:15
mi è venuto in ment eil principio attivo dell'aglio...si chiama allicina e non agliolina #36#

Jackrock
14-01-2007, 03:26
Beh questo non lo so, il liquido che ho io si chiama agliolina ed e' estratto d'aglio.. ;-)

valex_1974
14-01-2007, 12:37
poracci. una volta al giorno ti muoiono di fame. se continui cosi oltre a rischiare occlusione intestinale tra qualche giorno iniziano a morirti...
Davvero!? a oggi pero' mi pare stiano bene, hanno 11 giorni e non ne e' morto nessuno, cmq ho visto che continuano a mangiare,le scaglie che si depositano sul fondo, forse e' x quello!
ciao

CaSaVoLa
14-01-2007, 14:41
Toglili dalla sala parto puo' portare a delle malformazioni nella crescita degli avannotti...
Ai miei gli davo da mangiare anke 8 o 9 volte al giorno e cambiavo l'acqua tutti i giorni(li tenevo in un acquario separato di tipo 5lt e cambiavo 2 bicchieri d'acqua).
In una settimana arrivavano anche a 1cm di lunghezza.

valex_1974
15-01-2007, 10:34
Toglili dalla sala parto puo' portare a delle malformazioni nella crescita degli avannotti...
Ai miei gli davo da mangiare anke 8 o 9 volte al giorno e cambiavo l'acqua tutti i giorni(li tenevo in un acquario separato di tipo 5lt e cambiavo 2 bicchieri d'acqua).
In una settimana arrivavano anche a 1cm di lunghezza.

Ma se li tolgo dalla sala parto vengono sicuramente mangiati dal portaspada e i guppy! e poi non riesco + ad alimentarli bene (cosa gli posso dare da mangiare?)
grazie