Visualizza la versione completa : neon
Salve raga io ho un neon bianco da 25w ke stava gia nell'acquario della petcompany comprato all'auchan e ho aggiunto un neon con il fai da te della silvania rosato... ma è vero ke quello bianco fa le alghe?? o puo andare bene cosi?? Grazie
I colori vanno a seconda della gradazione, in acquari di acqua dolce si usano neon da 4200°K a 6500°K, quello bianco potrebbe essere un 6500°K, ma alcune volte mettono anche quelli da 10000°K, mentre quello rosato potrebbe essere un 4200°K, ma potrebbe essere anche inferiore.
Diciamo che l'ideale è usare 4200°K e 6500°K, ora dovresti avere le scatole dei neon e quindi dovresti scoprire le gradazioni dei tuoi neon e comunicarcele.
quello rosa è 10000 k, a quello bianco si è cancellata la scritta e nn si legge... ke devo fare??
dai raga ke se è qualcosa dovrei uscire ora a comprarlo...
quello rosa dovrebbe essere un fotostimolante, quello bianco dovrebbe essere un 4.200 °K, per il rosa non credo sia 10000 °K perchè più è elevata la gradazione e più emettono luce bianca. poi non so.
sul tubo sta scritto 10000 k
orleon, Ti ho già detto che i topic vanno aperti nelle sezioni idonee,ma tu continui ad aprirli nella sezione il mio primo acquario,cos'è scrivo male io o comprendi male tu?? #24
Ti sposto l'ennesimo topic -04 -04
si scusami ma mi scordo sempre e poi nelle altre sezioni nn mi rispondono mai... :(
Il neon originale molto probabilmente è proprio un Sylvania da 4200°K (ma dovrebbe essere a luce bianca, non violetta, nel qual caso è una GRO-LUX).
Con un 10.000°K può accoppiarsi bene.
Per mbrac: in effetti in linea di massima col colore è così, salvo che il 10.000°K ha molta emissione fuori dal nostro spettro visibile, per cui il nostro occhio vede un colore che non è il suo colore reale.
allora si si quello ke ho aggiunto ovvero il silvania acquastar da 10000 ke è di 25 w da un colore rosastro... mentre quello ke stava gia, nn so marca e °k ma è un 25 w ed emette un colore bianco... allora ke faccio lascio cosi?? O quello bianco come mi è stato detto krea alghe??? Lo dovrei cambiare??? Grazie ditemi voi... mi fido :)
Sì OK, lascia così, è tutto regolare.
Se quello originale che avevi è bianco, allora è al 99% il 4200°K della Sylvania, che con la Aquastar che hai preso dovrebbe fornire una buona accoppiata.
Chi ti ha detto che quello bianco crea alghe? #24
Era molto peggio se il neon originale era uno di quei tremendi fitostimolanti violacei.. BLEACH!!! #06
Mio zio ke se ne intende di acquari... nn è ke quello ke ho messo è come dici tu un fitostimolante violaceo???
Se hai messo un 10.000°K effettivamente ha proprietà fitostimolanti (specialmente sulla clorofilla) e qualcuno ha effettivamente lamentato qualche problema di alghe, ma è diverso dal fitostimolante "classico", anche se il colore può apparire simile.
Io ho sentito di problemi di alghe con neon bianchi solo con tonalità di luce molto calde, attorno ai 3000°K. Io ho due tubi a 4000°K e un 10.000 e non ho mai avuto nessun problema.
Resta inteso che ogni acquario è un mondo a sé, quindi non è detto che nel tuo caso sia così. Se vedi che ti iniziano delle alghe devi cambiare luce.
ok grazie mille magari vediamo se anke altri hanno da dire commenti o esperienze... grazie mille... mi hai kiarito un po' le idee
Ah ok grazie mille... magari vediamo anke se altri hanno da dire qualke esperienza o consiglio.... up
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma se dopo tutti questi "up" ancora non ci sono messaggi nuovi secondo me ormai il topic è destinato a morire d'inedia... ;-)
Cos'altro ti interessa sapere, in particolare?
Chiedere, in genere, è molto più utile che fare continuamente degli "up" (specialmente quando vedi che al quarto dietro fila non hai ancora ottenuto sul forum risposte aggiuntive) che tengono su inutilmente un topic che - così per come si è messo - ha ormai evidentemente avuto una caduta di interesse.
Quando vediamo che una conversazione non decolla proviamo a stimolarla, no? #22
orleon, ho cancellato gli up fatti nello stesso giorno a distanza di poche ore l'uno dall'altro #26 #26 #26 #26
Quando vediamo che una conversazione non decolla proviamo a stimolarla, no?
Quoto!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |