Visualizza la versione completa : vita di un guppy
mario_rossi
02-01-2007, 15:43
Da una statistica del mio acquario ho dedotto che un guppy maschio vive circa otto mesi mentre una femmina massimo 6. cosa ne dite?
Da una statistica del mio acquario ho dedotto che un guppy maschio vive circa otto mesi mentre una femmina massimo 6. cosa ne dite?
Dico che è davvero poco :-)) Come li allevi? Che valori e che temperatura? Io ho regalato guppy sani e vispi di un anno e mezzo e sono ancora in vita ;-)
Jackrock
02-01-2007, 16:37
infatti anche io sapevo che raggiungono anche i 2 anni tranquillamente...
mario_rossi
03-01-2007, 02:04
temperatura 26°C - GH=10 KH=6.5 PH=7.5 NO2=0 NO3=0 - Ero certo che durassero un paio di anni solo che dopo circa 6 mesi deperiscono e muoiono. Le ho tentate tutte ora cambio completamente l'acqua visto che gli infiniti trattamenti con bactovert e similari non hanno portato a nulla.
i miei hanno più di un anno e stanno bn...certo ogni tanto qualche d'uno muore...ma gli altri stanno bn e si riproducono a più nn posso...ora nemmeno li metto più in sala parto!!!!! -04 -04
temperatura 26°C - GH=10 KH=6.5 PH=7.5 NO2=0 NO3=0 - Ero certo che durassero un paio di anni solo che dopo circa 6 mesi deperiscono e muoiono. Le ho tentate tutte ora cambio completamente l'acqua visto che gli infiniti trattamenti con bactovert e similari non hanno portato a nulla.
I valori sono buoni è strano che muoiano -28d# Non hai notato qualche sintomo particolare??? Cmq se fossi in te abbasserei un pò la temperatura sui 24 gradi ;-)
mario_rossi
03-01-2007, 22:11
In verità deperiscono si "rinsecchiscono" smettono di mangiare e di riprodursi... Ho dentro una coppia di corridoras che ha compiuto due anni...... i platy mi sono durati un anno e si sono riprodotti un sacco di volte e anche i portaspada i guppy non arrivano a 6 mesi...... mi spiace perché sono i miei preferiti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |