Visualizza la versione completa : alimentazione coralli
manuelpam
02-01-2007, 13:04
ciao a tutti,volevo un'informazione su come alimentare i coralli. attualmente in vasca ho dei parazoenthus,degli actinodiscus,una xenia.il negoziante mi ha detto ke sono tutti filtratori,quindi mi ha detto di usare kent micro vert,voi ke ne dite?
Mi chiedevo la stessa cosa... x i molli (Sarco,Cladiella,Xenia,Briareum) doso qualche ml. di Phytoplex e Zooplex della Kent,ma di fatto nn sò se sono utili.
li puoi usare , il fitoplancton alcuni molli lo assimilano bene, lo zooplancton comunque in piccole dosi alimenta la microfauna.
comunque la luce è al loro primaria fonte.
manuelpam
02-01-2007, 13:49
nemmeno devo somministrare il ferro x le loro alghe simbiotiche (zooxantelle)?
nemmeno devo somministrare il ferro x le loro alghe simbiotiche (zooxantelle)?
assolutamente no....
manuelpam
02-01-2007, 14:11
allora non do niente a loro? cosa mangiano?
i coralli da te citati traggono la maggior parte di nutrimento dal prodotto della fotosintesi delle zoaxantelle in essi presenti, e poi filtrano l'acqua della vasca nutrendosi dei nutrienti che trovano.
manuelpam
02-01-2007, 14:27
pero le zooxantelle si nutrono di ferro da come ho letto,sbaglio?
nutrire non credo sia il termine esatto, diciamo che utilizzano i minerali e non solo il ferro per la fotosintesi, ma gli oligoelementi che trovano già nell'acqua sono abbondantemente sufficenti.
manuelpam
02-01-2007, 14:50
allora sospendo di integrare ferro?come oligoelementi uso il kent essential element,10 ml alla settimana
si possono andar bene, ma dipende molto dalla popolazione della tua vasca, e comunque sempre meglio sottodosare...
è molto più pericoloso averne di più elementi traccia in vasca che meno.
manuelpam
02-01-2007, 15:01
è poco popolata la vasca. ti ringrazio molto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |