Entra

Visualizza la versione completa : Guppy morte durante il parto

giò70
02-01-2007, 12:12
-20
Aiuto! E' la 2° volta che mi muore una guppina in procinto di partorire!! Sono inesperta è da appena 1 mese che ho l'acquario, una guppy ha partorito e sono riuscita a salvare 15 avannotti che adesso hanno 20gg mentre le altre 2 incinte sono morte credo al momento del parto perchè la pancia era a punta proprio lì....
Cosa sarà successo?
Aspetto vostri suggerimenti, Ciao a tutti, Giò70

Cubax
02-01-2007, 15:46
-20
Aiuto! E' la 2° volta che mi muore una guppina in procinto di partorire!! Sono inesperta è da appena 1 mese che ho l'acquario, una guppy ha partorito e sono riuscita a salvare 15 avannotti che adesso hanno 20gg mentre le altre 2 incinte sono morte credo al momento del parto perchè la pancia era a punta proprio lì....
Cosa sarà successo?
Aspetto vostri suggerimenti, Ciao a tutti, Giò70

giò70 hai da appena un mese l'acquario ed hai già avannotti di 20 giorni??? Hai aspettato la maturazione del filtro? Le guppy spesso muoiono di parto ma se fossi in te controllerei anche se ci sono particolari problemi in vasca come i valori. ;-)

giò70
03-01-2007, 10:21
Ciao Cubax, grazie per avere risposto...., gli avannotti hanno già 20gg xchè la guppina l'abbiamo comprata che era incinta e cogliendoci completamente impreparati ha partorito dopo qualche giorno. Per il problema della morte durante il parto tu mi parli di valori in vasca...... ma quali valori? come si fa a controllarli? Per quello che riguarda il filtro invece l'avevo già fatto maturare x 2 sett. prima di immettere i pesci.
Ciao.

Cubax
03-01-2007, 15:38