Entra

Visualizza la versione completa : generosità

Frenci
19-05-2005, 16:22
brevemente.
La mia platy tuxedo, ormai agonizzante da parecchio, in una vasca tutta per se poichè in vasca la mordevano gli altri coinquilini, ha partorito già ben due volte. Pazzesco. sta male, non è nemmeno più guaribile tanto che mi ero pentita di averle scelto la via più pacifica ma lunga per andarsene. Da giorni è adagiata in un fianco, non mangia sebbene le dia sempre del cibo, sta in un angolino nascosta tra il bordo della vasca e il filtro, muove solo una pinna del fianco....eppure sono nati tanti piccini. Già in vasca con il papà, gli altri e i coetanei di altre mamme.
Beh, la natura è davvero una forza! :-))

Luca Betta
19-05-2005, 16:26
già deve essere una femmina molto forte e piena di voglia di vivere... e far vivere... :-) :-)

Nightsky
19-05-2005, 17:21
poverina pero'.. -_-

Nebulus
19-05-2005, 22:33
Quando ho pesci in quelle condizioni (non capita più da mesi e mesi, per fortuna!) sopprimo. Duro ma pietoso.

RaMaS
20-05-2005, 03:51
porina...pero' ke istinto materno..... :-(

john1983
20-05-2005, 16:27
a me non mi è mai capitato...

Frenci
20-05-2005, 17:17
eh sì, è tra il prodigioso e il patetico.
Ho pensato anche io che l'eutanasia (...) potesse essere meno atroce ma devo dire che la sua maternità, addirittura doppia, mi ha fatto ricredere. Se avessi agito (tanto avrei dovuto delegare perchè non ne sarei capace) non sarebbero nati quei piccolini.
E' indubbiamente forte, dopo una cura che sembrava averla fortificata un po' la rimisi in acquario (parliamo di circa un mese fa).....non l'avessi mai fatto, l'hanno subito attaccata tutti, senza pietà. Lo spettacolo da colosseo non è il mio forte quindi ho deciso di darle la sua vasca e che la natura facesse il suo corso serenamente, e l'ha fatto! Con esito bello solo a metà perchè lei povera sta come sempre. Stazionarissima!
Siccome non può salire in superficie a mangiare le do dei pezzetti di pastiglie da fondo e le metto accanto alla sua bocca.... è l'unica cosa che posso farle ormai. Ma sopprimere no, ora non mi viene nemmeno più in mente per una pietà che comunque ispira, ma sarà sciocco dire che le sono affezionata (ebbene sì, a un platy).
E' una super mamma!

mmicciox
20-05-2005, 21:48
Come sopprimete? A me hanno detto che mettendoli infreezer e trattandosi di animali a sangue freddo non soffrono -20

Steo72
14-08-2005, 19:48
Quando ho pesci in quelle condizioni (non capita più da mesi e mesi, per fortuna!) sopprimo. Duro ma pietoso.

In che modo lo fai ? -05

Scusa la domanda da boia....

greZZo
14-08-2005, 20:29
freezer