PDA

Visualizza la versione completa : scaricatore di corrente a terra

EXPANSYON
01-01-2007, 22:29
salve di nuovo amici !!!

allora mentre come al solito mi aggiravo su AI ho visto questo:

http://www.acquaingros.it/scaricatoredicorrenteaterraruwall2001-p-10498.html?osCsid=d384c1e985d9ed61d54f1269173a06a9

e mi chiedo potrebbe servire in un acquario ???
se si va bene con tutti i tipi d'acquario ??? (mi riferisco al litraggio)

e domanda da vero ignorantone colossale ... so che nn è possibile una cavolata del genere ma aimè, il mio cervello nn vuole capirlo ... ma se metto questo attrezzo nel mio acquario l'elettricità presente all' interno di questo la scarica a terra io lo collego alla ciabatta per la corrente ma nn è che l'elettricità mi fonde la ciabatta con tutte le prese che ci sono attaccate e mi fa saltare il contatore ??? :-) :-) :-) che idiota che sono !!! :-))

sendykey
02-01-2007, 06:30
Il problema secondo me è che se la corrente passa nella vasca vuol dire:primo che qualcosa non va e secondo, ti ritroveresti una bella frittura di pesce (ricordati di mettere anche l'olio ) :-D :-D :-D :-D

A parte gli scherzi, secondo me non serve a niente x' non dovresti assolutamente averne di dispersioni in vasca

ftoggos
02-01-2007, 10:37
ciao, mi fa piacere che qualcuno mi ha preceduto. proprio oggi ho messo un dito in vasca per vedere se avevo dispersione di corrente e ho dovuto subito togliere il dito perchè mi stava friggendo....ma che cos'è? penso sia proprio il termoriscaldatore, ma se così fosse lo devo cambiare oppure comprare questo aggeggino che anc'io avevo visto e che sembri risolvere il problema???? mannaggia che ho già inoltrato l'ordine e nn posso aggiungere altro. cmq nn preoccuparti che la ciabatta nn frigge perchè nn penso proprio superi il wattaggio lì indicato. la corrente nn viene dispersa nella ciabatta ma per mezzo della ciabatta, a terra.spero essere stato chiaro. ciao

EXPANSYON
02-01-2007, 12:42
grazie ftoggos !!!

in effetti è molto curioso quell' oggetto ... :-)

sendykey lo so anchio che la dispersione di corrente in vasca nn dovrebbe esserci ma aimè oggi giorno gli accessori per rendere al meglio la vita dei nostri amici pesci sono tanti ed anke il wattaggio ... quindi nn so che dire se vada bene o meno lo scaricatore ... #24

ftoggos
02-01-2007, 13:04
ho chiamato uno esperto di elettronica e mi ha consigliato di girare la spina, ho eseguito e nn c'è più friggi-dita ;-) nell'acquario. nn so cosa sia successo ma adesso ho inserito la mano con tutto acceso e nn c'è la minima corrente dispera. provate voi. ciao!

EXPANSYON
02-01-2007, 13:17
cioè girare la spina nell' altro lato ???

ftoggos
02-01-2007, 15:13
si esattamente, esempio è messa con polo1 a destra e polo2 a sinistra, tolgo la spina la capovolgo e metto il polo 1 a sinistra e il polo 2 a destra. i poli sono le due estremità della spina, se c'è anche un tero polo al centro ovviamente nn cambia nulla ;-) spero essere stato chiaro.

EXPANSYON
02-01-2007, 15:19
ok grazie !!! :-)) :-)