Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto reattore di calcio

mat85
01-01-2007, 21:53
ciao a tutti sto aquistando un reattore di calcio, volevo sapere:
cosa è preferibile mettere all'interno del reattore?
Quanto?
Come si procede con la regolazione? so che si devono contare le bolle di co2 e le goccie in uscita...ma come faccio a tararlo in modo corretto affinche io abbia il giusto valore di ca in vasca?

scusate tutte queste domande ma sono ignorante per quanto riguarda i reattori di calcio #12

daniele1982
01-01-2007, 23:20
mat85, solo la tua esperienza ti aiutera' , all' interno del reattore io ho http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=380 in piu i granuli di magnesio e poi devi regolare tu l' uscita di co2 affinche in vasca trovi il valore che ti serve, quindi vai di test di calcio fino a che trovi il tuo equilibrio #22
Io con circa una bolla ogni 3 secondi sono a posto, ma varia in base al consumo di calcio dei tuoi coralli

mat85
02-01-2007, 00:05
Grazie intanto. ma l'elettrovalvola e il phmetro non sono indispensabili quindi...

daniele1982
02-01-2007, 00:10
No allora fai delle prove, il phometro puoi non averlo.
Allora io ho fatto cosi, ho fatto delle prove , sono partito basso con le bolle e poi ogni tanto dopo qualche giorno facevo i test del calcio, poi se vedevo che era giu aumentavo le bolle, fino a raggiungere i 420
Per quanto riguarda l'elettrovalvola e' una questione di risparmio della c02 quindi potresti anche non metterla se non ce l'hai