Visualizza la versione completa : acqua ricca di calcio del mio rubinetto
Ho letto sul mio libro"NOZIONI PER L'ACQUARIO DI BARRIERA" che per il rabbocco o per cmbi parziali posso ad esempio mischiare 45 litri di acqua di osmosi con 5 litri del mio rubinetto. visto che ancora è presto per un reattore di calcio magari potrei dare una mano con la mia acqua.
anche se contiene oltre al calcio un lieve quantitativo di nitrati e silicati penso non dia troppo sballo ai valori generali. che dite? è un buon modo per integrare il calcio?
FIAT600, ... negativo.. ti sei risposto da solo ....l'acqua del rubinetto contiene nitrati e silicati quindi favorisce le infestazioni algali..
FIAT600, ... negativo.. ti sei risposto da solo ....l'acqua del rubinetto contiene nitrati e silicati quindi favorisce le infestazioni algali..
si ma intendo 5 litri su 45 di osmosi...creerebbe tutto sto danno? #13
raffaele85
05-01-2007, 19:26
""si ma intendo 5 litri su 45 di osmosi...creerebbe tutto sto danno?""
Si, ma non creerebbero nemmeno tutto sto beneficio :-)
raffaele85, per 5litri, perchè rischiare?..... :-)
alessandros82
06-01-2007, 01:15
FIAT600, non ne vale proprio la pena!!.. ;-)
mi credete se vi dico che le mie rocce sono piene di alghe calcaree rosse? bellissime...
cmq come posso fare per mantenere alto il calcio? dovrei usare un buffer?
alessandros82
06-01-2007, 01:38
FIAT600,devi usare il buffer per portarlo al valore desiderato e il reattore o il KENT A+B per mantenerlo!.. ;-)
raffaele85
06-01-2007, 11:32
puoi provare anche la kalk è molto utile per tenerlo stabile e poi bilancia anche i carbonati....
Fuori ot:
perchè a me crescono solo le calcaree rosa e non quelle rosse??
FIAT600,devi usare il buffer per portarlo al valore desiderato e il reattore o il KENT A+B per mantenerlo!.. ;-)
potresti consigliarmi il buffer? una sceda o un link?
raffaele85
06-01-2007, 11:35
FIAT600
a quanto è il calcio? per me puoi provare con del cloruro di calcio liquido...
invece a me crescono solo quelle rosse e non le rosa... #07
BiAndrea
12-01-2007, 22:13
FIAT600, non ne vale proprio la pena!!.. ;-)
concordo, senza andare OT
Ivano_GE
15-01-2007, 13:35
Se e' vero che nell'acqua di osmosi togli il buono, ma soprattutto il cattivo dell'acqua .. e' pur vero che con buoni sali marini vai a reintegrare..
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |