Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione scalari

fabiosky78
01-01-2007, 21:37
salve a tutti

nel mio acquario ho 2 scalari da 3-4 giorni e vedo che quando metto il cibo in scaglie secche, lo sputano, ne mangiano davvero poco... e dalla fame lo scalare piu' grande sta attaccando tutti i pesci, dai guppy all'altro scalare

quando l'altro giorno al negoziante ho chiesto se avevano cibo vivo surgelato mi ha guardato come se stessi parlando in koreano

che mi consigliate di fare?

grazie

Mr. Tonic
01-01-2007, 21:54
lo scalare attaccherebbe i guppy anche se fosse ipernutrito (l'abbinamento scalare guppy è molto infelice), e attacca gli altri scalari per un fatto di territorialità (evidentemente è il pesce dominante)... insomma la fame non c'entra niente.
secondo me se risputa il cibo molto probabilmente è perché prima era nutrito con dell'altro e quindi deve abituarsi alla nuova alimentazione, ti consiglio di pazientare qualche giorno e di comprare anche diversi tipi di mangimi e in diverse "forme" (scaglie, granuli, fiocchi, surgelato se lo trovi)... come cibo di base io mi trovo bene col mangime granulare per discus ;-)
comunque ti consiglio di effettuare una scelta tra guppy e scalari e di allestire una vasca che rispetti a pieno le esigenze dei pesci che decidi di tenere :-)