Visualizza la versione completa : Cosa ve ne pare?
Ghedappaaa
01-01-2007, 21:33
Salve ho acquistato 2 giorni fà questi 2 discus provenienti da questo allevamento:http://www.diskuszucht-stendker.de/ ....
Vi posto un paio di foto così mi lasciate qualche commento....
http://img393.imageshack.us/img393/2880/dscn2121nn0.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/3197/dscn2119ac9.jpg (http://imageshack.us)
antonio ferrara
01-01-2007, 22:13
fammi sapere dove li hai acquistati e per quale varietà.comunque non sembrano male
Ghedappaaa
01-01-2007, 22:28
Acquistati a salerno provincia dal mio pescivendolo di fiducia :-D ... Sicuro il grande è un verde solido mentr il piccolo mi sembra sia un turchese brillant ... non ricordo con precisione.... Nota i pesci sono venuti male perchè il vetro è zozzo e poi non volevo disturbarli molto con il flash visto ke stanno in acquario da 2 giorni....
antonio ferrara
01-01-2007, 22:39
per mia esperienza J.STENDKER vende i verdi turchesi i brillant turchesi ed i solidi turchesi,ma non verde solido.comunque a queste dimensioni e facile sbagliare se sono 6/7 cm i verdi sono molto meno colorati dei tuoi,penso che entrambi sono dei brillant.
Ghedappaaa
01-01-2007, 23:00
il grande è verde solido sicuro solo ke sul sito tedesco si kiama Flächen Türkis.... Cmq domani mattina lo kiamo e vi faccio sapere di preciso..grazie delle risposte...ciao
esemplari con una buona forma ma un po di okkio grande . Ti consiglierei di spostare lo squaletto che è molto vispo rispetto al discus . Ma solo ora ti sto leggendo ..... sei in zona !!
Ghedappaaa
02-01-2007, 15:32
Il botia era attivo perchè attirato dal flash... in vasca nn fà altro ke stare sul fondo per i fatti suoi...A me non pare k l'okkio sia tanto grande cmq non saprei che farci cercherò di tenere i valori dell'acquario buoni ma i fondi sn poki!!! quindi nn posso munirmi di apparecchiature sofisticate
Parlami della vasca e di che filtro usi .... dove hai comperato gli esemplari ?? Osserva il botia quando le luci sono spente , è piu' attivo di notte . Posta anche i valori dell'acqua .
Ghedappaaa
03-01-2007, 01:28
le foto sono state fatto per l'appunto di notte alle 9 e mezza e l'acquario era illuminato da 1 neon per questo ho dovuto usare il flash.... i valori sono:
Ph:6.5
Gh:10
kh:4
No2:assente
No3:30 mg
PO4: Alle stelle ma ora sotto controllo e sto usando una resina
ps: lo so ke fanno un pò skifo ma per ora sto mirando i fosfati.... secondo voi ho bisogno di sali minarali? io nn li uso da molto anke perchè ho finito il mineral sal della sera..... I discus sono stati acquistati a Mercato San Severino se v'interessa vi ci posso accompagnare :-))
i valori nn sono proprio da discus , dovresti fare un bel cambio d'osmosi per abbassare quel gh . Hai gli no3 altini , risci di stressare i pesci . I fosfati .... gia sai . Fai cambi d'osmosi o cosa ?? Che filtro c'è ??
Ghedappaaa
03-01-2007, 14:05
il filtro è un pratico 300 ...... per l'acqua uso acqua d'osmosi.i cambi d'acqua li sto facendo ma ora m sn fermato per evirare di stressare i discus
come è caricato il filtro ???? Continua coi cambi .
Ghedappaaa
03-01-2007, 15:52
lana,wave glax stone e poi i cannolicchi.... MA I NITRATI mica interessano i pesci?nn riguardano le alghe?
ti sbagli , i nitrati sono dannosissimi per i discus oltre che creano alghe alle piante e a tutta la vasca ... Oltre i 30 mg/l fermano la crescita e portano stress con conseguenti malattie .
Ghedappaaa
03-01-2007, 16:50
mh bene.... quindi sarei a limite???????? e ke devo fare?
fai cambi e aggiungi nel filtro delle resine assorbi nitrati . Io uso nitrati stop . Nn somministrare troppo cibo o fai in modo che quest'ultimo sia consumato nel minor tempo possibile . Che dai da mangiare ??
Ghedappaaa
03-01-2007, 17:01
tetra prima discus e sera....
Ghedappaaa
03-01-2007, 17:02
posso aggiungere assieme alla resina dei fosfati quella dei nitrati?
si .... il cibo è scarso : dovresti dare pastone , artemie , chironomus e nn solo il tetra ed il sera .
Ghedappaaa
03-01-2007, 17:26
lo so! propio per i nitrati alti sto utilizzando questi ke inquinano di meno mentre i congelati sporcano l'acqua di +
Ghedappaaa
03-01-2007, 18:00
appena effettuato cambio d'acqua di 20 litri... dopo misuro i valori... ora vado a vedere se qualcuno ha questa resina...ciao
aggiungile nel filtro prima che l'acqua si ributti purificata in vasca .
Ghedappaaa
03-01-2007, 18:37
sto utilizzando una resina per i fosfati nella vasca con una pompa e un filtrino se l'aggiungessi assieme a quella per il po4?
Ghedappaaa
03-01-2007, 18:38
ragà ho trovato soltanto una resina della seachem ke mi è venuta a fare 21 euro
che tipo di resina è o dimmi che marca e come si chiama che vedo se la trovo su internet . Cmq nitrati stop costa meno di 10 euro .
Ph:6.5
Gh:10
kh:4
No2:assente
No3:30 mg
per l'acqua uso acqua d'osmosi.
secondo voi ho bisogno di sali minarali? io nn li uso da molto anke perchè ho finito il mineral sal della sera
ciao se non ho capito male fai cambi d'acqua integralmente d'osmosi .
dalla poca esperienza che ho.
i sali vanno usati nell'acqua del cambio e dosati in modo preciso per portare l'acqua ai valori prescelti.in alternativa devi tagliare l'acqua osmosi con quella del rubinetto.in quel caso puoi farne a meno
i sali sera sono sconsigliati perché alzano troppo la conducibilità,
Ghedappaaa
03-01-2007, 21:56
le resine sono della seachem e si kiamano de nitrate
Ghedappaaa
03-01-2007, 21:59
io uso l'acqua del filtro di casa per questo nn aggiungo i sali forse non è del tutto demineralizzata, ma l'impianto è simile a quello d'osmosi professionale anzi in + ha una lampada uv
qui in zona mi sa che sei l'unico ad avere questi valori d'acqua di rete. Cmq ph 6.5 kh 4 vanno benissimo , le cose un po difettose sono quel gh 10 e abbastanza no3 . Come fai ad avere quel ph basso ??? Torba , co2 . Nn capisco . Inserisci il prodotto comperato e rifai i test dopo un 3/4 giorni . Attento al troppo cibo .
Ghedappaaa
04-01-2007, 00:06
nooo nn è l'acqua di casa ke esce così ho un impianto di acqua ad osmosi casalingo nn lo so se lo conoscete posso dirvi ke costa un botto in pratica depura l'acqua del rubinetto e la rende leggera in pratica è un filto ad osmosi con 3 bicchieri e in aggiunta anke l'uv... Siccome a me nn piace l'acqua minerale e per conoscenza di un possessore,i miei lo hanno comprato anni fà e adesso me lo ritrovo :-D :-D :-D Oggi dopo il cambio gli no3 erano 20 mg.... penso ke già domani ne avrò di meno perchè ho capito il problema:avevo 1kg di sporco nel filtro la maggior parte erano pezzi di piante ke stanavo marcendo
problema risolto allora .... fai i test fra 3/4 giorni e dimmi .
Ghedappaaa
04-01-2007, 00:16
ok.....grazie per i consigli
Ghedappaaa
04-01-2007, 00:33
ma tu di dove 6?
abito vicino salerno , ad un 4 km .
Ghedappaaa
04-01-2007, 14:21
mh ok.... ma normale ke nn mangino ancora i discus? cioè li vedo sul fondo in cerca di cibo però quando glielo metto nn si avvicinano.
e tu nn insistere ..... dagli qualcosa solo nel momento in cui ti vedranno e inizieranno ad avvicinarsi .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |