Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario in assoluto... nano da 50-60l = suicidio?

Pasto69
01-01-2007, 20:59
Salve a tutti e BELLISSIMO FORUM (rimango a sognare davanti alle vostre foto....)

Vorrei partire con il mio primo acquario (non ho la minima esperienza nemmeno di dolce) e visti i problemi di spazio mi piacerebbe partire con un nano...

Di quanta manutenzione ha bisogno??

in poche parole... e' fattibile o e' un omicidio di massa??

Grazie

m31
01-01-2007, 21:24
Ma che omicidio.. lo puoi fare..un litraggio dire più che buono...
Innnanzi tutto la manutenzione c'è.. qualche minuto al giorno occore dedicarlo.. :-)) Diciamo molto di più di un semplice dolce..
Anche economicamente non c'è paragone..
Per il resto il primo consiglio è quello di leggere tutto il nanoportal dalla a alla z.. e da li capirai il tutto..Oppure compra un libro ABC dell'acquario marino di Rovero..Iniziare superficialmente,magari consigliato da un negoziante incomptetente.è dispendioso per soldi e tempo...

yeah!
01-01-2007, 21:53
io prima di iniziare mi sono letto tutto il forum,alcune "rubriche",se così si possono chiamare,hanno anche 90 pagine,quindi auguri e buona faticata ;-)
fidati ti conviene di più leggere tutto che affidarsi hai negozianti,spendi molti meno soldi

adp80
02-01-2007, 15:23
Leggi molto il forum come già consigliato e fatti un'idea della vasca che vorresti allestire! Litraggio e animali che vorrai inserire così poi ti potremo consigliare meglio cosa ti serve per iniziare senza errori e spese inutili! ;-)

straker
03-01-2007, 02:07
quoto in tutto, leggi. leggi, leggi ... e poi comunque ti rimangono dei dubbi, pochi ma qualcuno rimane, ma è bello anche per questo ! :-)