Entra

Visualizza la versione completa : un brutto inizio di 2007

Elvisx87x
01-01-2007, 20:56
ciao come da titolo oggi proprio ho iniziato l'anno con una brutta sorpresa cioe il mio cane ieri sera ha spento l'interruttore dell'acquario tenendo ferma l'acqua per 12 ore facendo morire il mio pygo che era in vasca da due anni proprio una brutta sorpresa
ragazzi sono prorpio a terra perche ero proprio affezionato adesso devo trovare la forza per andare avanti con l'acquario domani per l'appunto faro un cambio e un po di controlli dell'acqua proprio per non pensarci piu :-(

mat85
01-01-2007, 21:09
cmq mi sembra strano che stando ferma l'acqua abbia fatto morire il pygo.... #24
controlla i valori dell'acqua, secondo me la causa è diversa.

yeah!
01-01-2007, 21:43
non è diventata troppo fredda l'acqua?magari è per quello,però poverino -20

Pfft
01-01-2007, 22:57
Elvisx87x, mi spiace da morire...

red105
01-01-2007, 23:21
#24 non credo sia stata colpa delle 12 ore di interruzione totale

mat85
02-01-2007, 00:10
non credo sia stata colpa delle 12 ore di interruzione totale

Concordo #36#
a meno che non si sia staccato anche il termostato... altrimenti credo che le cause della sua morte siano diverse.

Elvisx87x
02-01-2007, 00:13
be il giorno prima era perfetto mangiato normalmente secco e artemia oggi vado li e melo vedo steso sul fondo gli altri pesci invece niente di niente domani cmq per capire un po il problema controllo i valori e faccio un cambio d'acqua
a proposito di cambi da poco ho cambiato il sale ne ho preso uno americano non ricordo il nome ha su disegnati dei pesci stilizzati a mo di cartone
ultima cosa il pesce quando lo ho tirato fuori era perfetto colori ancora belli e occhi brillanti e non opachi come succede per pesci malati
ragazzi oggi da quando lo ho saputo sono proprio giu non riesco proprio a capire a che punto quest'anno puo arrivare la sfiga sono cmq dell'idea che se la fortuna e ceca la sfiga ci vede benissimo speravo di dire anno nuovo vita nuova ma che di tutto di piu gia dal primo giorno

claudio_reef84
04-01-2007, 12:39
Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Adesso dici che il tuo cane ti ha fatto un tale danno...direi che mi convinco sempre più del perchè non ho un cane, ma anche un gatto, in casa.
Poi non riesco proprio a pensare a cosa sarebbe vivere una tale situazione sapendo di mangiare nello stesso ambiente, chiuso. Curarlo poi, secondo me, non è sufficiente.

Comunque mi dispiace tantissimo.

Ti capisco. So cosa significa affezionarsi ad un nostro beniamino e vederlo morire per cause oltretutto evitabili. Successe anche a me, quando andai in vacanza per soli due giorni, la pompa di mandata perse il tubo (già lento) per la risalita in vasca principale e la temperatura scese di conseguenza a 21°C. Persi un debelius, una valencienna strigata, e un flavescens di due anni,..nonchè una coppia di Kauderni. Riuscii a salvare un hepathus, un lituratus, un dimidiatus e i nove chromis che c'erano.

Ciao -98

architect
04-01-2007, 14:42
Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Adesso dici che il tuo cane ti ha fatto un tale danno...direi che mi convinco sempre più del perchè non ho un cane, ma anche un gatto, in casa.
Poi non riesco proprio a pensare a cosa sarebbe vivere una tale situazione sapendo di mangiare nello stesso ambiente, chiuso. Curarlo poi, secondo me, non è sufficiente.

mi sembra una ca**ata quello che hai detto #07

cmq mi dispiace x il pygoplites...eri già stato fortunato a trovarne uno che non pizzicava nulla...

Elvisx87x
04-01-2007, 15:52
va be effettivamente quella che hai detto non mi sembra un po una cavolata cmq senza andare fuori topic ieri ho fatto i controlli dell'acqua e i valori sono tutti nella norma e quindi ieri ne ho gia preso un'altro di pygo e oggi alla prima volta che ho dato da mangiare ha gia spizzicato qualcosa speriamo in bene oggi gli butto una bella vogola cosi vedo se riesco a invogliarlo un po di piu grazie e ciao

vank
04-01-2007, 16:53
mi sembra una ca**ata quello che hai detto

senza offesa...

yeah!
04-01-2007, 19:14
senza offesa va bene,ma quando si esagera..........se è per le malattie che non tieni cani allora non dovresti tenere neanche l'acquario visto che mettendo le mani in vasca potresti prenderle anche da lì..........ad esmpio c'è ne una che dove hai anche piccole escoriazioni ti può far inffiamare la ferita e farti venire delle specie di bubboni(è raro che venga,come è raro che il cane ti possa causare malattie se ben tenuto)
dopo ciò ho finito #07

franklin
04-01-2007, 23:10

OT:se entri in casa mia allora ti prende male :-D animali ovunque...il cane non c'è ma in compenso ci sono acquari,gatto,camelonti,pappaggali,tartarughe..... be devo dire che in 16 anni non mi sono mai preso nessuna malattia da un animale(sgrat sgrat)....a dimenticavo,i vari allevamenti di insetti(grilli,scrafaggi rossi,tarme della farina.....),apparte gli scherzi,non esageriamo,un cane ben tenuto in casa ci sta senza attaccarti nessuna malattia.....

yeah!
05-01-2007, 10:55
era quello che dicevo anche io e per la cronaca.........
popolazione di casa mia:mia madre,io,l'acquario,il cane,due porcellini d'india,mio fratello

zio dave
06-01-2007, 16:04
....in casa ci sono io e la mia donna non si è mai presa niente.... -11

Celi
07-01-2007, 15:57
Io ho un cane e ho avuto un gatto.... malattie zero!!!! Mi spiace paer il tuo pesciolino magari era semplicemente giunta la sua ora :-(

Elvisx87x
08-01-2007, 02:05
no stava benissimo mangiava e nessun problema anche il giorno prima era tranquillo e mangiava

claudio_reef84
09-01-2007, 21:32
senza offesa va bene,ma quando si esagera..........se è per le malattie che non tieni cani allora non dovresti tenere neanche l'acquario visto che mettendo le mani in vasca potresti prenderle anche da lì..........ad esmpio c'è ne una che dove hai anche piccole escoriazioni ti può far inffiamare la ferita e farti venire delle specie di bubboni(è raro che venga,come è raro che il cane ti possa causare malattie se ben tenuto)
dopo ciò ho finito #07

Rispondo adesso che è più appropriata alla mezza specie di domanda.

Comunque lascio stare... hai 17 anni!

Io ho sempre voluto un gatto in casa, e ci ho provato molte volte a portarlo in casa furtivamente quando i miei non c'erano. Sono legatissimo a due gatti semidomestici che ho ormai da più di sette anni. Ora non devo farlo più perchè certe cose le ho capite.

Per onor della cronaca, comunque, in vasca uso i guanti impiegati per far partorire i grandi animali, per intenderci. Quelli che arrivano fin sotto l'ascella,..datemi da un mio amico.

Comunque siccome si possono prendere, certe malattie, meglio evitare qualsiasi percentuale di pericolo. Non si sa mai.

-98

ede
09-01-2007, 21:40
[quote="claudio_reef84"]Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Eh, eh.
Mi sa che io totalizzo più punti di tutti: 12 cani, 8 gatti, 1 coniglio e un acquario. E nessuna malattia #17
Cmq tanto per la sfortuna del nuovo anno, torno dalle vacanze e.....
- riscaldatore rotto con temperatura a 21°
- pompa di mandata dello schiumatoio rotta
- foliosa mangiata dai nudibranchi, che iniziano ad attaccare la superman.
Fate voi......... -04 -04 -04

claudio_reef84
09-01-2007, 22:29
[quote=claudio_reef84]Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Eh, eh.
Mi sa che io totalizzo più punti di tutti: 12 cani, 8 gatti, 1 coniglio e un acquario. E nessuna malattia #17

Ma, non so. Effettivamente nessuno interviene per dire il contrario. Comunque l'amico che mi ha dato i guanti ha in casa due gatti etcc,..perchè non mi va di dire tanto su chi non c'è!..comunque ha diversi animali. E devo dire che il vedere tanti esseri incapaci solo di parlare, perchè per il resto hanno tutte le qualità, mi suscita un certo senso di invidia (sana ovviamente), perchè io non posso permettermeli.
Mio padre me li vieterebbe, e poi quell'articolo...!

Quasi quasi vi chiedo se potete aprire un topic per la raccolta di firme, in modo che io possa farlo leggere a mi padre.

Ovviamente anche chi ha avuto problemi, tranne allergici, ovviamente. Perchè in fono,..serve anche a me.

- 98 Magari riesco a portarmi Rocky e Principessa in casa!

claudio_reef84
09-01-2007, 22:30
[quote=claudio_reef84]Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Eh, eh.

Ma, non so. Effettivamente nessuno interviene per dire il contrario. Comunque l'amico che mi ha dato i guanti ha in casa due gatti etcc,..perchè non mi va di dire tanto su chi non c'è!..comunque ha diversi animali. E devo dire che il vedere tanti esseri incapaci solo di parlare, perchè per il resto hanno tutte le qualità, mi suscita un certo senso di invidia (sana ovviamente), perchè io non posso permettermeli.
Mio padre me li vieterebbe, e poi quell'articolo...!

Quasi quasi vi chiedo se potete aprire un topic per la raccolta di firme, in modo che io possa farlo leggere a mio padre.

Ovviamente anche chi ha avuto problemi, tranne allergici, ovviamente. Perchè in fondo,..serve anche a me.

- 98 Magari riesco a portarmi Rocky e Principessa in casa!