Ivan71
01-01-2007, 16:41
Ho una vasca da 200 litri circa.
I valori sono perfetti.
Salinità 35/000
Nitrati 0
Fosfati 0
Calcio 425
Magnesio 900 - 1000.
Kh 7 (devo alzarlo altrimenti si ferma a 6)
Ho un filtro resun con resine jbl per i fosfati (che sia quest'ultimo a mangiarmi il kh??)
Comunque, fino alla settimana scorsa provavo a correggere il magnesio con i sali della Elos... poi, finendo quasi il barattolo ho volutamente smesso, procedendo con un cambio di acqua per un 10%.
Sia i pesci, che i coralli duri sembra che non abbiano risentito.
Solo una cladiella mi ha perso il colore ed un praticello che mostra sempre più le punte dei polipini bianchi anzichè verdi !
Come illuminazione ho una 250 w + 2 24 w attiniche.
Integro regolarmente con 4 gocce di elos iodio, stronzio e oligo in tracce della elos.
Qualcosa mi sfugge.
Mi date una mano ??
ops.. in vasca ho una decina di talee, un sarco, un lobophotum, oltre ad altri 4 coralli duri che mis fugge il nome...
Grazie mille e buon anno a tutti---
I valori sono perfetti.
Salinità 35/000
Nitrati 0
Fosfati 0
Calcio 425
Magnesio 900 - 1000.
Kh 7 (devo alzarlo altrimenti si ferma a 6)
Ho un filtro resun con resine jbl per i fosfati (che sia quest'ultimo a mangiarmi il kh??)
Comunque, fino alla settimana scorsa provavo a correggere il magnesio con i sali della Elos... poi, finendo quasi il barattolo ho volutamente smesso, procedendo con un cambio di acqua per un 10%.
Sia i pesci, che i coralli duri sembra che non abbiano risentito.
Solo una cladiella mi ha perso il colore ed un praticello che mostra sempre più le punte dei polipini bianchi anzichè verdi !
Come illuminazione ho una 250 w + 2 24 w attiniche.
Integro regolarmente con 4 gocce di elos iodio, stronzio e oligo in tracce della elos.
Qualcosa mi sfugge.
Mi date una mano ??
ops.. in vasca ho una decina di talee, un sarco, un lobophotum, oltre ad altri 4 coralli duri che mis fugge il nome...
Grazie mille e buon anno a tutti---