Visualizza la versione completa : aiuto montaggio nuova vasca AGGIORNATO
ragazzi.................
IL MONTAGGIO DELLA VASCA E COMPLICATO??? xche io tutto qello che so l'ho imparato su internet ma NON ho mai visto lavorare il materiale in una sump dal vivo #07 qui a Trieste non ci sono negozi dedicati al marino percio per me aprire lo scatolone con tutti i pezzi all'interno sara praticamente un incognita :-)) percio spero di essere in grado di fare il corretto assemblaggio #12
voi che dite?
per conoscere il 1° problema leggi sotto ;-)
Posta i problemi man mano ke si presentano... qui troverai di sicuro qualcuno ke ti aiuta.
Posta i problemi man mano ke si presentano... qui troverai di sicuro qualcuno ke ti aiuta.
GRAZIE lo faro di certo...............come vedete dall avtar nei lavori manuali sono..............un cane :-D :-D
Intanto ci puoi descrivere la vasca e le attrezzature?
vasca commerciale marina pronta all'uso tipo elos o vasca costruita su misura?
Intanto ci puoi descrivere la vasca e le attrezzature?
vasca commerciale marina pronta all'uso tipo elos o vasca costruita su misura?
Ecco la vasca:
Acquario artigianale 80x50x50 100mm aperto con pozzetto di tracimazione,pettine con portapettine,scarico tipo Durso antirumore, ritorno snodato con accorgimento antisifone, tutta la raccorderia in pvc da e per la sump.
Sump in tutto vetro 60x37xh40 con zona a livello garantito per ospitare il termoriscaldatore, zona di circa 20#25 litri per l'acqua dolce necessaria al ripristino di quella evaporata + osmoregolatore
Mobile di sostegno80x50xh80
Pompa di risalita Eheim 1250
2 pompe Tunze Turbelle 6060
Schiumatoio H&S Type 110 F 2000
Plafoniera Gieseman Hqi 250w + 4x24
Riscaldatore 200w
Sale Prais
ciaoo
2 nanostream
il resto va bene
forse il riscaldatore sarebbe meglio da 300w io sto per allestire la stessa vasca, 80x50x50 con pozzetto e scarico stockman eheim 1250, performer 500, plafo arcadia 250w 14000k + 2x18w attiniche
al momento ho 2 marea 3200 ma prossimamente metterò 2 nanostream con multicontroller appena saranno + facilmente disponibili.
nono riscaldatore troppo potente! Ke se ti parte ti lessa tutto in un attimo!
Mettilo sempre proporzionato ai litri,ke in caso di guasto fai in tempo a staccarlo nel caso la temperatura salga.
........................ragazzi.............
grazie per l'interessamento :-))
ma sul montaggio dei componenti cosa mi dite?? era questo che chiedevo nel topic ;-)
A mio avviso non avrai problemi ad assembrare il tutto, al massimo chiederai.
Ciao
Quindi anche uno da 200w messo in sump c'è la fa a tenere la temperatura?
A me è stato sempre detto che 200w va bene se messo direttamente in vasca, ma se messo in sump, calcolando la risalita e la discesa dell'acqua che tendono a raffreddarla era meglio da 300. comunque se per esperienza dite che va bene il 200w meglio così.
eccomi qua puntuale come l'influenza :-))
ieri e arrivata la nuova vasca ed ho cominciato a pianificare l'assemblaggio, guardando lo scarico che andra nel pozzetto (tipo DURSO) mi sono venuti dei dubbi e prima di fare casini cerco qualche consiglio.
scusate per il disegno, la foto vera e propria del pezzo cerco di inserirla entro oggi ma forse si riesce a capire lo stesso.
innanzi tutto il tubo e stato tutto incollato dal negoziante a parte il tappo ed il gomito del disegno, vanno incollati anche quelli?
come va inserito nel pozzetto, cosi com'e cioe con il tappo che ha un piccolo buchetto (ma proprio piccolo.....che faccio lo allargo?) e il gomito girato verso il basso?
c'e un verso in cui va posizionato il gomito (verso il vetro, verso il pozzetto) oppure e indifferente?
la vasca al primo riempimento va riempita fino al pettine ed il pozzetto lasciato vuoto? cosi che quando si attacca la risalita il pozzetto si riempie da solo fino allo scarico giusto? oppure devo riempire il pozzetto fino a meta o poco piu (circa all'altezza del gomito) ?
abbiate pazienza, tutto quello che so l'ho imparato sul forum o con i libri ma, non ho mai visto un sistema "girare" dal vivo e per questo ho dei dubbi probabilemente cretini #12 pero prima di fare casini chiedo e poi procedo ;-)
buona giornata a tutti
nessuno? ? #07
dai ragazzi che ho gia il silicone in mano ma prima di cominciare volevo un vostro consiglio/chiarimento #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |