PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su rigenerazione Caulastrea ferita

cionfras
01-01-2007, 14:54
Ho una caulastrea che ora sta molto bene ma ha subito diversi traumi di trasporto. La mia domanda è la seguente: i calici presentano il tessuto solamente nella zona centrale mentre ai lati non c'è più niente... Ebbene, si riformerà il tessuto in quelle zone oppure il corallo non si rigenera?
Grazie mille in anticipo!!! :-)

fappio
01-01-2007, 17:43
cionfras, è un animale che si rigenere molto in fretta , potrebbe farcela , non puoi postare una foto

cionfras
01-01-2007, 18:15
grazie fappio! per la foto provvederò al più presto

fappio
01-01-2007, 19:08
cionfras, http://www.imageshack.us/index.php

cionfras
01-01-2007, 21:51
cionfras, http://www.imageshack.us/index.php

scusa fappio, nel sito dovevo trovare un file o era solo un'indicazione su dove postare la foto?

Pitone83
01-01-2007, 23:33
stai tranquillo se la vasca gira bene vedrai che il tessuto si rigenererà,la mia appena presa era quasi morta e dopo qualche mesetto è diventata bellissima

cionfras
02-01-2007, 10:29
stai tranquillo se la vasca gira bene vedrai che il tessuto si rigenererà,la mia appena presa era quasi morta e dopo qualche mesetto è diventata bellissima

grazie della confortevole notizia #21 #21 #21
solo una domanda: ma anche la tua aveva perso il tessuto e presentava delle zone "nude"?

fappio
02-01-2007, 11:43
cionfras, è un sito per ridure le foto per postarle , scegli la foto , poi ti si aprirà una pagina con visualizzata la tua foto e tanti indirizzi , copia ed incolla il secondo e basta

Pitone83
02-01-2007, 15:18

grazie della confortevole notizia #21 #21 #21
solo una domanda: ma anche la tua aveva perso il tessuto e presentava delle zone "nude"?

calcola che appena presa era un rametto che s era rotto al negoziante ed era rimasto al buio sotto la rocciatta,era quasi morta, era rimasto pochissimo tessuto,pian piano si è ripresa e ha messo altri calici,ci vorrà un pò di tempo ma se tutto va bene si riprenderà :-))

cionfras
02-01-2007, 19:29
calcola che appena presa era un rametto che s era rotto al negoziante ed era rimasto al buio sotto la rocciatta,era quasi morta, era rimasto pochissimo tessuto,pian piano si è ripresa e ha messo altri calici,ci vorrà un pò di tempo ma se tutto va bene si riprenderà :-))

ma tu come la alimenti? solamente luce?
perdona la mia curiosità... :-)) :-)) :-))

cionfras
02-01-2007, 19:29

cionfras
02-01-2007, 19:36

Pitone83
03-01-2007, 01:47
perdona la mia curiosità... :-)) :-)) :-))[/quote]

doso un pò di pappone,pochissimo visto che la mia vasca è piccolina e ancora nn ci sono molti duri

fappio
03-01-2007, 17:11
cionfras, usa tranqullamente artemia scongelata , con una siringa quando ha estroflesso i polipi...hai capito come si fa a postare ?

robbieiv
15-02-2008, 16:24
è possibile che quando perde tessuto esca come del muco?
chiedo scusa a cionfras, ma non volevo aprire un nuovo topic per chiedere solo questo