PDA

Visualizza la versione completa : Pesci mangiatori di invertebrati

GROSTIK
01-01-2007, 13:42
Ciao a tutti e buon anno :-)
l'anno scorso (3 giorni fa :-D ) ho messo nel mio reef un pò di invertebrati semplici come discosomi xenia e phalitoa e Zhoantus si sono adattati bene ma ieri ho visto il mio dascyllus M. pizzicare parte di un calice di xenia che non si era aperto benissimo (parte si apre bello gonfio e altre parti rimangono abbassate) poi stamattina ho visto il paguro (zampe blu) che faceva colazione con i phalitoa -04 è normale ? qualcuno ha avuto problemi simili

Pfft
01-01-2007, 23:00
GROSTIK, a proposito.. come stanno gli animali ?
Per il Dascyllus probabilmente stava solo sentendo o mangiando il muco rilasciato dalla Xenia per lo stress, per il paguro non so cosa dirti.. mi sai dire la colorazione ? è strano.. anche se comunque può capitare.

GROSTIK
02-01-2007, 09:42
Ciao gli animali stanno abbastanza bene solo che il dascyllus m'ha fatto secca quasi tutta la xenia sono rimasti 5 calici (quelli che subito si sono aperti bene non vorrei che gli altri si sono schiacciati durante il trasporto) gli altri sono quasi tutti mangiati, il paguro che sta banchettando è un calcinus elegans -04 l'infame

Pfft
02-01-2007, 12:36
GROSTIK, che strano.. evidentemente sei stato sfortunato sia con il pesce che con il paguro...
magari prova a spostarli..

GROSTIK
02-01-2007, 16:00
Ciao , in 200 litri scarsi non penso che spostando gli invertebrati la casa possa migliorare (già provato #07 ) l'unica cosa è sperare che una volta finita la xenia ridotta male il dascyllus non vada a manguare quella che sembra stare benone, per il paguro non ho mai visto un paguro tanto vispo da quando ho messo gli nvertebrati sembra impazzito va da un discoma all'altro (senza intarccarli cmq) ma mangia solo palithao (14 polipi andati in gloria -04 -04 )