Visualizza la versione completa : nuova popolazione
volevo chiedervi se in 100 l posso introdurre una coppia di ram e una di caca con un gruppetto di cardinali...premetto che ho gia 4 cory 2 oto e un siamensis..valori: ph6.5 kh 4 no2 0 no3 5mg/l
ciao
dovrebbero stare bene,ma i siamensis quanto sono grandi?
però riguardo ai cardinali penso non più di 10
correggetemi se sbaglio
mi sono ricodato di dirvi che come fondo non ho la sabbia ma un quarzo rosa... va ben lo stesso per i ram o compromette qualcosa???
di siamensis ne ho solo uno (ed è un rompiballe).....
il quarzo non dovrebbe compromettere niente
(io avevo i ram e come fondo avevo argilla quella che si mette sotto alla sabbia per fertilizzare e stavano sempre benissimo)
a volte ho visto i ram che mangiavano la sabbia e usciva dalle branchie
(non per fare il saccente)
"microgeophagus"
micro=piccolo
geo=terra
phagus=mangiatore
penso che i ram mangiano la sabbia ,si prendono il cibo che c'era,e la cacciano dalle branchie pulita.
-correggetemi se sbaglio-
-28
Mr. Tonic
01-01-2007, 16:12
per quanto riguarda i caca è meglio, piuttosto che allevare una coppia, creare un piccolo harem al maschio, quindi ti consiglierei 1M + 3F... a questo punto però rinuncerei ai ram per evitare troppo "traffico" in quella zona dell'acquario :-)
il fondo se era scuro era meglio ma pazienza... metti tante radici o qualunque arredo possa creare tanti nascondigli ;-)
impertinente
01-01-2007, 16:39
Se pur sicuramente discutibile da molti, io inserire due coppie di ciclidi nani in un 100 litri.Naturalmente devono esserci divisori visivi che permettano di smorzare subito le risse.Solamente non vedo bene i l'accoppiata che intendi inserire....Ram e Caca... -28d#
Se pur sicuramente discutibile da molti, io inserire due coppie di ciclidi nani in un 100 litri.Naturalmente devono esserci divisori visivi che permettano di smorzare subito le risse.Solamente non vedo bene i l'accoppiata che intendi inserire....Ram e Caca... -28d#
allora che accoppiata di ciclidi nani mi consiglieresti???
allora che accoppiata di ciclidi nani mi consiglieresti???
Devi mettere delle specie che non abbiano tanta differenza di aggressivita'. Esempio ram e dorsigera, caca e aga, etc.. Resta il fatto che i ram viaggiano meglio da soli perche' anche con tontoloni come laetacara spesso si ammalano anche se sono dominanti.
Ciao Enrico
Quando si parla di ciclidi nani,più che del litraggio bisogna tener conto delle misure della vasca.Detto ciò in base ai valori dell'acqua che posti(anche se manca un valore, quello del gh) direi che è più per i ram che per i caca,quest'ultimo resta difficile da abbinare con altri ciclidi nani per via del suo carattere decisamente "poco mansueto".
per quanto riguarda i caca è meglio, piuttosto che allevare una coppia, creare un piccolo harem al maschio, quindi ti consiglierei 1M + 3F... a
Se hai un acquario da almeno 120/130 cm di lunghezza certo,altrimenti meglio evitare ;-) e rimanere su 1M+2F se si dispone di una vasca di almeno 100cm di lunghezza.
per quanto riguarda i caca è meglio, piuttosto che allevare una coppia, creare un piccolo harem al maschio, quindi ti consiglierei 1M + 3F... a questo punto però rinuncerei ai ram per evitare troppo "traffico" in quella zona dell'acquario :-)
il fondo se era scuro era meglio ma pazienza... metti tante radici o qualunque arredo possa creare tanti nascondigli ;-)
3F di caca in 100 litri e' un po' troppo. Dipende dalla lunghezza ma faticano a trovare il territorio anche solo 2. La vasca dovrebbe essere almeno lunga 90 cm..
Ciao Enrico
quindi in fin dei conti in un 100 lt 100x33x40 cosa posso inserire?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |