PDA

Visualizza la versione completa : lg900 diminuita efficienza.....consigli ?

arriva jack
01-01-2007, 11:55
Ciao e buon anno a tutti !!!

Da un paio di giorni il mio skimmer LG900 alimentato da una pompa hydor L35 con rubinetto, schiuma molto poco.

Per farlo schiumare ho dovuto:
1 - alzare lo scarico regolabile al livello massimo
2 - aprire tutto il rubinetto della L35
3 - aprire quasi completamente i due rubinettini dell'aria

Può essere un problema tecnico (anche se 2 settimane fa ho pulito la pompa) ?
Io che non lo so regolare (anche se finora aveva schiumato benissimo) ?
O non ha niente da schiumare ? (negli ultimi dieci giorni ho ridotto drasticamente il cibo ai pesci ed ho continuato a dosare 300ml al giorno di phytoplancton)

Vi allego foto dello schiumato di due giorni....

Pensavo anche di cambiare la L35 con una eheim 1250 che ho inutilizzata, ma temo sia un po' troppo potente.

Cosa mi consigliate ?

grazie

AJ

IVANO
01-01-2007, 12:09
arriva jack, se è un problema di diminuzione di carico organico può essere normale, se invece è un problema tecnico mi sa che te ne accorgerai monitorando i valori della vasca, sicuramente se a parità di carico lo schiumatoio smette di lavorare i valori cambieranno, che dici??
Hai mica messo negli ultimi giorni qualcosa in vasca che inibisce la schiumazione??

maurofire
01-01-2007, 12:17
Hai controllato che i tubi dell'aria siano liberi da incrostazioni, poi per cambiare la pompa teoricamente la 35 che monti ora e piu potente della 1250 almeno sulla carta, comunque io proverei non ti costa nulla.

pagliaccio1
01-01-2007, 12:23
io ho li king 250 ext appena messo schiumava da paura adesso e calato molto lo schiumato concio vuol dire che hai pogo carico organico
ciao riki #70

arriva jack
01-01-2007, 12:24
agente25, prima della somministrazione di phyto, metto sempre una goccia di Kent Zeocon (omega3) che inibisce la schiumazione per 2 o 3 ore. Ma l'ho sempre fatto. I valori sono stabili con No3 a 1 e PO4 a 0,03.

mauro silvestri, adesso provo a vedere i tubi dell'aria. Con cosa li pulisco eventualmente ? acqua di RO va bene ?

arriva jack
01-01-2007, 12:26
pagliaccio1, ciao riki, buon anno ! Si, forse è così....

OT l'ultimo MP che mi hai mandato non sono riuscito a leggerlo, l'ho cancellato per sbaglio. me lo rimandi please ? FINE OT

pagliaccio1
01-01-2007, 14:20
pagliaccio1, ciao riki, buon anno ! Si, forse è così....

OT l'ultimo MP che mi hai mandato non sono riuscito a leggerlo, l'ho cancellato per sbaglio. me lo rimandi please ? FINE OT

ti ho risposto in mp
ciao riki #70

HD
01-01-2007, 17:30
Controlla i rubinetti, probabilmente sono un pò intasati.

maurofire
01-01-2007, 19:35
Ottima l'acqua d'osmosi .