Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi..problema al pseudochromis

MarKoDiablo
31-12-2006, 21:44
Dopo 1 mese e 10 giorni ho iniziato a mettere i primi 2 pescoilini in vasca.. l'altro ieri comprai un pesce di piccole dimensioni.. blu acceso, sembra Chrysiptera parasema ma ha anke la coda blu..
oggi ho inserito uno pseudochromis che a mio parere e' stupendo.. solo che l'altro che evidentemente aveva gia stabilito il suo territorio.. nn gli da' pace =( lo pizzica fino a costringerlo a rifugiarsi, questo soprattutto a luci accese. sembra che rischi d morte nn ce ne sn ankora, ma ormai sta da stamattina all interno d un foro e nn vuole uscirne. che posso fare?? nn esce nemmeno x mangiare..

Pfft
01-01-2007, 12:25
MarKoDiablo, a parte che è terribilmente presto per inserire pesci ... di solito si inizia ad inserirli dopo 3 mesi... quanto è grande la vasca ?
Le Crysiptera sono molto territoriali, ma secondo me la tua vasca è molto molto piccola..

MarKoDiablo
01-01-2007, 12:40
La mia vasca e' piccola infatti.. 80 litri..xo' ho messo solo questi 2 pesci e un piccolo paguro zampe blu che sembra molto attivo..18 kg d rocce permettono al pseudocromis di nascondersi, ma ormai nn esce proprio piu dalla tana.. stamattina ha provato ad uscire x mangiare.. ma nulla costretto a rientrare subito. ma possibile che in solo 1 giorno di differenza s'e' gia conquistato tutto il territorio?

Pfft
01-01-2007, 12:43
MarKoDiablo, in effetti in 80 litri ci dovrebbero stare.. evidentemente hai beccato un esemplare decisamente cattivo.
Prova a spostare un po' le rocce in modo che si debba rifare il territorio.
Però dopo un mese inserire pesci è andare a incasinare la maturazione.. difficilmente avrai una vasca stabile prima di parecchi mesi..

mat85
01-01-2007, 12:44
Compila il profilo della vasca e posta i valori dell'acqua!

mat85
01-01-2007, 12:48
ops..in 10 min sono gia comparse 3 risposte. come non detto

MarKoDiablo
01-01-2007, 13:31
Puo servire a qualcosa cambiare la posizione delle rocce?.. nn fa nulla se si alza tutta quella specie d polvere? o puo danneggiare i pesci?..altre soluzioni? nn e' possibile che con il tempo riescano convivere insieme senza che faccio nulla?

Pfft
01-01-2007, 13:48
Puo servire a qualcosa cambiare la posizione delle rocce?..

sì... te l'ho scritto sopra.. ma no esagerare.. spostane solo qualcuna..
La "polvere" è dovuta al fatto che la maturazione non è stata completata.. comunque basta che le sposti con calma e non succede niente..

MarKoDiablo
01-01-2007, 14:28
Provato a spostare leggermente le posizioni delle varie rocce..il problema e' che lo pseudocromis nn esce da quel buco..nemmeno durante lo spostamento..e' troppo intimorito. :( :-( :-(

MarKoDiablo
02-01-2007, 14:44
uff ankora nulla..c'e' il rischio che possa morire? in quella tana sta davvero stretto..fin ora e' uscito solo x 2 secondi.. per poi rientrare

Perry
02-01-2007, 15:04
A prescindere che, come già detto, era troppo presto per inserire pesci, io ho un parasema che rompe le scatole a TUTTI. Solo a 2 ocellaris inseriti prima non rompe..è molto molto territoriale..col tempo vedrai che diminuirà gli "attacchi", ma ogni tanto qualche pizzicatina e inseguimento li farà sempre..