Visualizza la versione completa : SAULOSI MALATO...AIUTO NN VOGLIO PERDERLO
RAGA è PROPRI O COSì -20
CMQ DOPO UN MESE CHE èCOMINCIASTO A DIMAGRIRE ASONO RIUSCITO A SPOSTARLO IN UN 40L PER CURARLO...
PRESENTA IL VENTRE GONFIO E VA AD INAVARSI VERSO LA CAUDALE MI SEMVBRA CHE ABBIA ANKE LE BRANCHIA ARROSSATE NUOTA SUL FONDO E MANGIA POCO QUASI NULLA
PREMETTO CHE NEL 400L PRIMA CHE LO CATTURASSI NUOTAVA ED ERA VORACE O MEGLIO CMQ SI DIMENAVA A CERCARE CIBO QUANDO DAVO DA MANGIARE...
ORA SONO DUER GG CHE è IN QUARANTENA CON UN ACQUA MOLTO SIMILE A L 400 VISTO CHE DA SEMPRE RICAMBIO COMNB ACQUA DELL'400...
ORA COME POSSO CURARLO?
LE FECI SO BUONE O VERDI O MARTRRONI....NIENTE BIANKE...
CHI MI AIUTA?
la patologia mi sembra piuttosto grave.
posta i valori dell'acqua prfavore cosi' da escludere anomalie in essa.lele
PRESENTA IL VENTRE GONFIO E VA AD INAVARSI VERSO LA CAUDALE
Ha contemporaneamente ventre gonfio e zona vicino alla caudale scavata??? -05
polimarzio
19-05-2005, 23:22
Se è presente anche respirazione accellerata si tratta di Idropisia!
LA RESPIRAZIONE SEMBRA NORMALE VALOORI NELLA NORMA L'UNICA COSA IL GH NELLA VASCA èSCESO A 3 KH7 PH8 TEMP24° NO2 E NO3 ASSENTI...
SI VENTRE GONFIO FINO AD UN CERTO PUNTO POII SI INCAVA,,,,
COME CUROI???
GLI ALTRI PESCI STANNO BENE E LUI ORA è IN QUARANTENA...
MICA HA INFETTATO ANKE GLI ALTRI???
SPPERO PROPRIO DI NOOOOOOOOOO
ZIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
sei sicuro della attendibilita' dei valori?il gh dovrebbe ssere ,di norma superiore al kh.sicuramente c'e qualcosa che nn va.
per quanto riguarda il tuo pesce ,mi viene da escludere flagelli per via della normalita' delle feci,generalmente sono biance e mucillaginse.
ha il ventre gonfio e il dorso a lama di coltello....a me da l'impressione di una combinazione letale.mi spiace nn mi pronuncio oltre ,anche perche' spero di sbagliarmi;cerca di fornire piu' elemeti possibili oltre quelli che hai dato..comportamento,colorazione attuale,nuoto,presenta sollevamento delle scuame etc.cedo la parola a polimarzio.lele
si si i valori so giusti...
anke a me sembra strano ch eil gh sia + basso però può darsi che siccome ha piovuto tanto siano cambiati i valori dell'acqua della condotta che cmq ieri analizai ed è:
gh3 kh 4 ph 7 test aquili...
noto ora in quarantena che quando lo faccio mangiare sem,bra che nn veeda il mangime, perchè sale in superficie ma nn riesce a mangiare ...
spero solo che nn debba trattare la vsca grandesarebbe un disastro.......................................... .......
i colori sono sbiaditi e le pinne specie la caudale un pò sfilacvciata, anke se penso che fprse si sia ridotta così per via degli attacchi nemici nel 400l...
cche ne pensate??'
grazie cmq a tutti speriamo bene
premetto cmq che pochi gg fa feci il cambio d'acqa e sostiyuii quasi 80l su 400 lordi
e quindi il gh si è abbassato...
forse i test fanno cagare...proverò altri test che conservo in una borsa
bha
a mio avviso dovresti partire con un antibatterico,tipo bactopur direct della sera,se nn ambramicina,a escludere l'idropisia.
per me rimane cmq una patologia grave,il fatto che ti sembra che nn vede potrebbe essere l'inizio di esoftalmo(noti un rigonfiamneto oculare?),sintomo comune ad entrambi le malattie.spero nell'intervento di polimarzio.lele
ragazzi ora il saulosi ha ripreso con voracità a mangiare, solo che ha lepinne ancora smuzzate e con colori sbiaditi...però nn è + incavato...è migliorato anke dopo al fattto che ho aumentato la temperatura dell'acquario di quarantena ora a 28° che in questi gg farò scendere gradatamente...
il fatto che all'inizio nn mangiava forse è dipeso anke dal passaggio in quarantena senza ambientamento...cioè, l'ho preso e lo riposto nella quarantena visto che cmq l'acqua era della vascagrande...
ma l'acqua era lì da un bel pò ed evidentemente il pesce ha subito un ulteriore shok...
forse come sostenevo io era solo debilitato perchè forse sottomesso dagli altri saulosi...
lo terrò qui ora fin quando nn lo rivedrò al 100%...
una volta che sarà ok...potrò reinserirlo???
nn gli daranno la caccia poi glialtri? lo accetterannO?
bhaaaaaaa
aspetto vostri commenti
se vedi miglioramenti nn e' da escludere quello che dici .tienilo sottocontrollo.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |