Entra

Visualizza la versione completa : genocidio di neon

Stex13
31-12-2006, 17:28
ciao a tutti
vi racconto questa e spero che qlc sappia cosa può essere successo...
ieri ho introdotto nel mio bel 180 l 8 neon...erano tutti arzilli e pimpanti, poi stamattina, qnd ho riacceso l'acquario, ce n'erano solo + 2 vivi, 1 senza un okkio e gli altri disseminati sul fondale mezzi mangiati....gli altri ospiti dell'acquario sono 4 guppy, 2 pesci coltello (Apteronotus albifrons), 3 scalari e 2 plecostomus... secondo voi chi è stato il bastardo???
ora a luce accesa si comportano tutti bene....vorrei proprio sapere chi è il serial killer del mio acquario considerando che in negozio mi hanno detto che erano tutte specie compatibili....
fatemi sapere qlc...vi prego....
grazie,
buon anno a tutti

Mr. Tonic
31-12-2006, 19:16
quasi sicuramente gli scalari...
guarda che neanche i guppy sono al sicuro #07

Stex13
31-12-2006, 19:34
ma i guppy sono ormai più di 2 mesi che convivono... #24
grazie

Adam
31-12-2006, 19:57
anche io dico gli scalari,in natura i neon sono il loro cibo preferito.

Stex13
31-12-2006, 19:59
ah.....quindi devo ringraziare di cuore il mio negozio "di fiducia"... #07
quindi posso aspettarmi stanotte le ultime uccisioni e poi....basta neon
grazie mille di tutto

Mr. Tonic
31-12-2006, 20:03
comunque secondo me dovresti un po' rivalutare la popolazione del tuo acquario: i pesci coltello che hai da adulti superano i 40 cm, i pleco se non arrivano a 40 sono poco meno (e mangiano le piante) e anche gli scalari in altezza si attestano a misure che possono superare di molto i 35 cm. purtroppo arriverà il giorno in cui staranno un po' strettini -e38
mi sa che il negoziante ti ha fatto proprio un bel pacco #07

balantio
31-12-2006, 21:14
ma se gli son morti di notte gli scalari son diurni!! :-)) i pesci coltello son notturni,
informati sulle sue abitudini alimentari #36# e attento a cio che ti rifila il negoziante ;-)

impertinente
31-12-2006, 22:23
Stex,neon e cardinali,possono essere inseriti con degli scalari solo nel caso questi siano molto piccoli e givani,in maniera tale,che crescendo non li prederanno. In caso questa piccola regola non venga seguita,i tuoi neon saranno degl'ottimi spuntini.
Per ciò che riguada invece i pesci coltello da te allevati(credo siano i classici Apteronotus Albifrons,sono pesci capaci di raggiungere i 50 cm,si timi ma da allevare solo con specie piu grandi di loro,e comunque non con i gustosissimi neo.
I plecoche superano senza problemi i 50 cm........direi inadatti alla tua vasca,almeno nel medio lungo periodo,ottimi spazzini,ma altrettanto bravi nel "cagare" come tori. Vedi un po te come muoverti ;-) Ciao!