Visualizza la versione completa : PO4 altissimi
ciao e buon anno!
la mia vasca ha terminato il mese di buio ma la sorpresa sono stati i po4=1,0 -05 ...ho messo delle resine nell'apposito vano del deltec ma i risultati non mi soddisfano...che dite aggiungo un altro filtro veloce con altre resine o faccio un bel cambio di acqua?
ci vuole tempo con po4 a 1, quanto ne hai messe, dovresti cambiarle dopo 3 4 giorni, si saturano velocemente con quel valore
nirvana, ho messo 350g di rowa..
non so il dosaggio delle rowa ma mi sembra un pò esagerato, io avrei messo circa 100 grammi, il dosaggio consigliato?
normalmente è 100g per 100l ma la situazione è un po grave: non sto parlando di 0,1 ma di 1,0!!!
io avrei usato 100 grammi, per poi cambiarle nei giorni successivi, non è poi tragica li ho avuti anche io ed adesso quasi non li misuro, le rowa vogliono parecchio movimento, vogliono fluidificare, io ti consiglio di toglierle,
quindi niente cambio d'acqua?vado con le resine?
robbax, resine, ma in letto fluido ;-)
io avrei usato 100 grammi, per poi cambiarle nei giorni successivi, non è poi tragica li ho avuti anche io ed adesso quasi non li misuro, le rowa vogliono parecchio movimento, vogliono fluidificare, io ti consiglio di toglierle,
Una volta riportati i valori alla normalità, hai smesso l'utilizzo della Rowa o comunque hai lasciato la resina nel letto fluido continuando a farla agire?
Grazie. Saluti.
robbax, hai fretta, lascia maturare la vasca.... per abbassare i po4 ci vuole tempo.....
Ciao
hai fretta
#36# #36#
Poi hai messo troppi gr di rowa..se li avevi a 2 mettevi 1 kg??
Poi hai messo troppi gr di rowa..se li avevi a 2 mettevi 1 kg??
Ne hai messo una quantità industriale, con quello che costano #18 #18
Per il tuo acquario 100 grammi erano pure troppi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |