Visualizza la versione completa : Reattore di Kalkwasser
salve ragazzi....
ho un filtro a letto fluido che nn utilizzo...un Resun FBF 1000......che si potrebbe trasformare in reattore di Kalkwasser......
mi date un po' di inndicazioni su come realizzarlo???
ciao ciao
R@sco,lascia stare è troppo piccolo.
Nunzio73
03-01-2007, 18:46
R@sco,lascia stare è troppo piccolo.
per quale motivo? tiene 2 litri circa, se devi rabboccare di + basta che fai più miscelazioni/rabbocchi nell'arco della giornata.
sulla mia vasca evaporano circa 6lt giorno, tutti rabboccati con kw fatta con fbf 1000 modificato.
Due litri? a memoria ne tiene uno.... la mia memoria pero' gioca brutti scherzi ultimamente.... sara' l'eta' :-))
Mi ricordate le dimensioni del letto fluido?
Ciao
ho fatto le prove con un bricchetto graduato....
volume 1,7 lt....
dmensioni: altezza 33 e diametro 8
ma potrei rabboccare con la KW solamente di notte mentre il giorna va il rabbocco normale???
Nunzio73,lo dicevo xchè essendo così piccolo x fare sì che non butti acqua non limpida devi fare lavorare la pompa non in continuo e questo fà si secondo mè che si intasi e duri poco,però posso sbagliare e sicuramente sbaglio,io personalmente lo farei di sanapianta fatto bene e non arangiato.
R@sco, con 80mm esterni, almeno 2mm di parete li dovra' avere, sono 76 interni e con 330mm di altezza abbiamo poco meno di 1,5 litri, se ci mettiamo 200 grammi d'idrossido scendiamo ancora a meno.... 1,3 litri.
Per una vasca da 100 litri va bene, superiori no, non c'e' nemmeno il tempo di "reazione".
Ciao
ik2vov....0,8 cm sono interni!!! è il diamentro interno!!
di acqua cmq entra poco più di 1,7 litri....ho fatto il test questa sera......
accendendolo solo la sera non andrebbe bene??
Nunzio73
04-01-2007, 17:51
infatti, avevo detto circa 2lt, ricordavo che era poco meno.
il mio rabbocca nelle 24h, ogni 4 ore: 1 ora miscelazione, due ore e mezzo sedimentazione, 1/2 ora rabbocco (se il galleggiante aziona la pompa).
per quel che costa si può provare a farlo.
Gilbero, cosa intedi per tempo di reazione? (e a quanto corrisponde?)
ik2vov allora??...che ci dici??... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |