Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento heniochus , mi aiutate ?

mencrist
31-12-2006, 14:10
Ciao
ho appena inserito il mio primo Heniochus in vasca ,
e' stupendo , vivacissimo e sempre in movimento e sono entusiasta;
pero' volevo sapere ( al contrario del flavescens che mi sembra calmissimo ) se continuera' sempre ad infastidire spirografi , cerianthus , ecc (anche se gia' me lo immagino) ed invece come sara' la sua compatibilita' con paguri e gamberetti ( tipo Rhynchocinetes , Lysmata , ecc. ), e per ultimo quanto mi ci vorra' per abituarlo al granulare .
Perfavore rispondetemi
Ciao e grazie
Cristiano

franklin
31-12-2006, 15:30
io lo avrei preso che gia mangiava il granulare........

Pfft
31-12-2006, 17:17
mencrist, spirografi , vermetti , lumachine e roba simile verranno mangiati..
Il granulare potrebbe non mangiarlo mai, ma solitamente non sono pesci troppo schizzinosi... e comunque a seconda della specie possono decisamente infastidire i coralli... anzi praticamente sempre mangiano coralli..
I crostacei di medie dimensioni (lysmata , paguri ecc.ecc) non rischiano.

mencrist
31-12-2006, 18:33
Grazie ,
come lo abituo al granulare ; lo tengo un po a digiuno e do solo il granulare ?

Pfft
31-12-2006, 18:40
mencrist, prima trova quello che lui mangia... poi piano piano inizi a mischiarlo con il granulare, quando inizia a mangiarlo alterni e cosė via..

mencrist
31-12-2006, 18:55
Senti ,
ma i miei Rinchocinetes non rischiano , vero ?
e i Lysmata Wundermanni che sono piccoli ?
Poi ho finito di stressarvi , ciao e grazie

Pfft
31-12-2006, 18:56
mencrist, no.. non rischiano.. ma come ti ho detto.. rischi tutti i coralli.. almeno sai la specie esatta ?

mencrist
31-12-2006, 19:50
Certo ,
acuminatus
ed in 2 gg ha gia fatto fuori un sacco di minispirografi , mi gira i paguri ed i miei rinchocinetes non escono piu dalla tana , ma e' una MERAVIGLIA ed oggi ha spiluccato una mezza pastiglia vegetale da fondo che ogni 15 gg butto in mezzo alle rocce per integrare la dieta di paguri e gamberi ;
speriamo bene , certo che e' bello vivace !!!!!
Ciao pfft e buon anno