Visualizza la versione completa : Cerianthus
claudio_reef84
19-05-2005, 13:29
Ragazzi ho comprato un paio di cerianthus ieri e sono magnifici! uno bianco con il disco centrale giallo e uno anch'esso bianco con il centrale verde fosforescente.Stupendi!!!
qualcuno ha esperienze al riguardo? so che non sono difficili da allevare a patto che i nitrati e i fosfati siano sotto controllo!
Grazie,
Ciao! -28
***dani***
19-05-2005, 13:43
devi alimentarli ogni tanto, usando krill, mysys o altro...
vanno bene anche i bastoncini da fondo tipo dupla, oppure delle cozze e/o vongole...
veliero73
19-05-2005, 14:51
Quoto Danilo... inoltre occhio ai pesciolini piccoli potrebbero integrare la loro dieta :-))
per i pesciolini non è proprio come i normali anemoni ,è praticamente innoquo nel senso che già un cromis sano è già fuori dalla sua portata.
Non gradiscono nè luce forte nè corrente fai attenzione che non si spostino in luoghi inaccessibili,uno mi si è infilato tra le rocce subito dopo l'acquisto,è li da 8 mesi #07
claudio_reef84
20-05-2005, 20:35
Raga, intanto grazie per le risposte!per adesso ho un flavescens, un dimidiatus, una parasema. Temo però che nella prossima vasca, dove penso di mettere pesciolini di ogni genere, fino al possibile per via del litraggio, è ovvio, potrebbero esserci dei problemi. Ma se è vero che l'attacco potrebbe avvenire a danni di pesci malati non dovrei aver problemi. Una caratteristica delle mie vasche è che nonostante i valori alti di fosfati e problemi con vari coralli, i pesci hanno goduto sempre di buona salute; tranne avere problemi di compatibilità per la presenza di Dayscyllus (trimaculatus, Melanurus), praticamente non li ho voluti più prendere, anche se ho avuto sempre un debole per queste specie, A. frenatus e P. paccagnella.
Per ora ho dato ai due dei pezzetti di quei buoni bastoncini di polpa di granchio, del tipo a rotolo, molto caratteristico, che ho preso in pescheria, e sembrano andarne matte...addirittura ho temuto per la mia mano, eh eh! :-D ..proverò a variare un pò!
Il posto per ora è lo stesso; sfruttero l'utile consiglio della luce e della corrente, così nella prossima nuova vasca saprò dove posizionarli.
Grazie ancora ragà!! ;-)
CIAO! -28
Per la mia esperienza ti consiglio + i pezzettini di pesce ,anche abbastanza sminuzzati per il ceriantus, i crostacei sono in genere molto grassi ed alla lunga la salute e l'appetito dell'animale pare risentirne.
non nutrirlo troppo spesso è meno esigente di altre specie,nel caso prova a chiedere a chi ha il mediterraneo nelle cui vasche mi sembrano molto diffusi.
claudio_reef84
21-05-2005, 16:10
Per la mia esperienza ti consiglio + i pezzettini di pesce ,anche abbastanza sminuzzati per il ceriantus, i crostacei sono in genere molto grassi ed alla lunga la salute e l'appetito dell'animale pare risentirne.
non nutrirlo troppo spesso è meno esigente di altre specie,nel caso prova a chiedere a chi ha il mediterraneo nelle cui vasche mi sembrano molto diffusi.
oK!
Recepito!!
Grazie ancora!!!
CIAO!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |