PDA

Visualizza la versione completa : posso fare un fertilizzante,fatto in casa per le piante?

francesco77
31-12-2006, 01:38
mi serve aiuto!
ho un acqaurio aperto da 120 x 40 x 45 aperto.
devo capire se ho montato bene il tutto.
come dovevo montare e dove dovevo posizionare i tubi per la mandata e uscita del filtro esterno pratiko 300?
e dove dovevo posizionare il riscaldatore?
e l'impianto co2 dove devo posizionare la mandata nella vasca?
e poi visto che ho tante piante all'interno dell'acqaurio (ho il fondo fertiliozzante e l'impianto co2 e due neon della philips da 120 cm acqaurello)che altro mi serve??
e potrei fare io artigianalmente qualche fertilizzante? e come fare?

dado69
03-01-2007, 14:21
La mandata e l'uscita del filtro nella vasca le posizionerei all'estremita' del vetro posteriore cosi' vengono coperte dalle piante a crescita veloce, sempre che la vasca sia posizionata col fondo verso il muro. I 2 neon per una vasca ben piantumata sono pochi anche se non hai citato il wattaggio. Il nebulizzatore della co2 mettilo qualche cm dopo la mandata del filtro per propagare al meglio la co2 stessa. Per quanto riguarda il fertilizzante guarda questo:
Ho variato leggermente il Crypto originale seguendo questa ricetta:

37 grammi compo orchidee
5 ml compo ferro liquido
4 gr solfato di potassio

Il tutto va immesso in un contenitore e va raddoppiato con acqua d'osmosi ( solo il prodotto, non il contenitore). Il ricavato e' la ricetta che io sto' utilizzando con ottimi risultati nella mia vasca.
Importante:vanno somministrate in vasca due goccie x 100 lt.

Ogni vasca da' pero' la propria risposta quindi si parte immettendo la meta' circa di dosaggio per 10 gg per poi arrivare gradatamente alle dosi consigliate. Ciao