Visualizza la versione completa : Discus mai cresciuto
Mariuz81
31-12-2006, 01:04
Secondo voi come mai il mio discus non cresce?? l'ho comprato a settembre ed era 4cm e adesso e sempre uguale! puo essere un problema di allevamento precedente l'acquisto oppure e altro?? gli do da mangiare 3 volte al giorno mangia senza problemi ma non e cresciuto neanche di 1 mm come mai?
Puo' aver avuto problemi in passato , ma questo dovevi gia saperlo nel momento in cui lo hai acquistato . Oppure puo' avere problemi adesso : in che vasca è ? Valori dell'acqua ? Compagni ?? Altri pesci presenti ??? Puoi mettere foto ?
Mariuz81
31-12-2006, 12:08
Allora i miei valori li trovi nel mio profilo, questo discus era il primo che compravo e arriva da un allevamento di singapore erano tutti piccoli (e ancora oggi che ogni tanto passo non mi sembrano molto in forma quelli che ha li), mentre il secondo l'ho preso da un altra parte e li la qualita era nettamente superiore (foto nel mio avt se si vede) e li prende in un allevamento di milano, ecco cmq la foto di quello piu piccolo:
ho dato un okkiata al tuo profilo e ti dico subito : i valori gh e kh sono troppo alti per i discus , ma anche per gli scalari . Il pesce in foto è cresciuto male si vede dala forma e dall'okkio gia troppo grande . Una convivenza con gli scalari e gli altri nn è l'ottimale . Che cibo somministri ???
Mariuz81
31-12-2006, 17:04
granulato della sera per discus mischiato con vipagran, larve liofilizzate e vive, artemie, anche mangime a fiocchi e tra un po mi arriva un mangime a base di aglio, cmq tengo a precisare che gli scalari li ho presi da piccolissimi e sono cresciuti benone...voglio aggiungere che allora non e colpa mia xche quando l'ho preso era gia cosi pero volevo sapere se si poteva fare qualcosa
puoi solo portarlo avanti , ormai il pesce è quello . Procurati il pastone e somministra artemie e chiro , i mangimi vanno bene e son fondamentali .
antonio ferrara
01-01-2007, 22:34
mi trovo molto bene con il mangime secco a granuli della hikari i miei discus volano nel crescere con un po di pastone e con l'hikari.comunque il discus in foto oltre ad avere occhi grandi sembra aver anche la fronte a lama di coltello,e questo può essere un campanello d'allarme per varie infezioni intestinali o vermi.fammi sapere
probabilmente precedenti ritardi di crescita. se a questi discus non si da il pastone non li vedrai crescere molto facilmente.
Mariuz81
04-01-2007, 18:27
puo cmq crescere ancora?
beh si , si fara' piu' grandicello e piu' spesso !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |