Entra

Visualizza la versione completa : pesci pagliaccio....

Brig
31-12-2006, 00:38
scusate... sapete di cosa si possono nutrire 3 pagliaccetti di 2 cm o forse meno di lunghezza???

io ho cibo secco, artemia salina congelata e il cibo per i coralli... che non penso c'entri....

possono mangiare le prime due o devo prendere qualcos'altro? dato che li ho messi sta sera e ho dato un pochetto di entrambi... e non anno mangiato niente.... spero sia solo che si devono abituare.... ma ormai mi ero abitutato ai pesci che appena li butti sono li ad aspettare il cibo....

vi ringrazio in anticipo... e auguri di buon anno...

illo
31-12-2006, 01:03
Brig, ...in negozio li hai visti mangiare...??.. quando compri un pesce devi sempre assicurarti che mangi...insisti con l'artemia ..di solito x iniziare la gradiscono di +.... buon anno anche a te ... ;-) ...

mat85
31-12-2006, 11:58
Vedo che i consigli non li segui #23 .... se non hai sistemato la parte tecnica e aggiunto roccie vive non avranno molte speranze.
spero di sbagliarmi...

Brig
31-12-2006, 14:14
lo schiumatoio lo sto aspettando... per le roccie:p... be vedrò di aggiungerci qualche chiletto...

poi li ho presi a viareggio... e sinceramente era la prima volta che ci entravo... cmq... penso che almeno prima mangiassero....
al max visto che stanno tutti e tre appiccicati li posso mettere in una vaschetta durante il pasto... così mangiano in pace... e poi li rilascio.... ma così mi sa che li stresso e ba vero?

p.s. ho sentito che con lo schiumatoio poi c'è da mettere un filtro per i fosfati???

illo
31-12-2006, 14:34
.... Brig, ..... #23 ....poveri pagliacci.... :-)) ...

illo
31-12-2006, 14:39
ma scusa...tu passi in un negozio che non conosci ..prendi tre pagliaccetti " a caso" e ti sorprende se hai problemi ..??... tutto sbagliato Brig, ...conosco gente che ha buttato la vasca x u acquisto fatto così "a casaccio "....oltretutto mi sembra di capire che la tua vasca NON è pronta... compila il profilo... #24 ...

elcicholatino
31-12-2006, 14:49
Ciao ragazzi,ho due pagliacci e ora dovrei inserire l'invertebrato per la simbiosi,sapete consigliarmi quale può essere adatta ma anche non così difficile da mantenere,grazie.

mat85
31-12-2006, 16:57
il fatto è che i pagliacci stavano bene...è nella tua vasca che non camperanno a lungo. #07
ti avevamo gia detto che prima di inserire gli altri pesci dovevi sistemare praticamente tutto! Non capisco questa testardaggine.
per cosa pensi sia morto lo scatola? credi avranno piu fortuna i pagliacci??? ...lo spero per te...

al max visto che stanno tutti e tre appiccicati li posso mettere in una vaschetta durante il pasto... così mangiano in pace... e poi li rilascio.... ma così mi sa che li stresso e ba vero?

-05 -05 certo che li stressi e basta....io ti ridò un consiglio, anche se tanto so che non lo seguirai...riporta indietro quei poveri pesci, sistema tutto, fai la maturazione e poi rimettili solo quando è tutto ok.

Pfft
31-12-2006, 17:08
Brig, i pagliaccio mangiano tutto , stai tranquillo ..
Dagli tempo e prova ad alimentarli almeno 2 volte al giorno con cibi vari.
Comunque la vasca va sistemata.. così purtroppo non andrà avanti tanto.. e non credere che te lo diciamo perchè abbiamo chissà quali interessi.. anche perchè nessuno qua ha un negozio e teniamo soprattutto alla salute degli animali.
Non stare a separarli in una vasca a parte.. li stresseresti e basta.. comunque era meglio prima sistemare la vasca e poi prendere pesci... non hai fatto altro che peggiorare la situazione.
elcicholatino, apti un altro topic per queto problema , è contro al regolamento fare domande in topic non inerenti al tuo problema.
Per altro ci sono svariati topic sugli invertebrati per i pagliacci ,usa la funzione cerca e se non trovi niente fai come ti ho detto ed apri un tuo topic.

Brig
31-12-2006, 19:55
ma scusate....
per ricapitolare

allora
qualche chilo di rocce...
schiumatoio
... poi???

e poi quanto deve maturare???sono passati tre mesi ormai... e gli altri tre pesci mi sono tranquillamente in vita da un mesetto... anche meno....
poi... se vivevano in quel negozio.... cavolo... che uno debba buttare la vasca solo perchè prenda dei pesci in un posto nuovo molto rinomato ecc... spero di no...

p.s. so che non avete interessi... anche perchè se avreste il negozio non siete delle mie zone... quindi...

Pfft
31-12-2006, 20:05
Brig, il fatto non è di dove compri i pesci.. ma di come è impostata la vasca...
Attualmente la tua situazione dovrebbe essere : 125 L con 14kg di rocce (dovrebbero essere il doppio), no schiumatoio (male) , filtro biologico (male a lungo termine), luce suppongo normali neon T8 (quindi inesistente) e una maturazione fatta male ed affrettata (nei primi 3 mesi non vanno messi pesci... ) , già 6 pesci in una vasca che al massimo ne dovrebbe tenere 3-4 .
E' un mezzo disastro.. ma i danni non li vedrai adesso.. ma tra un po'.. diciamo in uno - due anni... una vasca del genere non regge biologicamente e chimicamente.
Per sistemarla dovresti dare via i pesci, aggiungere le rocce , togliere il filtro e mettere uno schiumatoio e fare una vera matuazione fatta bene , poi dopo puoi pensare a popolarla.
La tua vasca è allestita come si faceva 15-20 anni fa... e cioè quando pesci e coralli morivano...

Brig
01-01-2007, 13:03
be con lo schiumatoio che arriva a giorni (cavolo domani dovrebbe andarlo a prendere... e giovedì vediamo di sistemarlo) e al max togliendo tre pesci?
si riesce a rimediare?

p.s. cosa vedrei fra 1-2 anni?

Pfft
01-01-2007, 13:07
Brig, dovresti togliere TUTTI i pesci e coralli, mettere lo schiumatoio, mettere le rocce e ricominciare la maturazione..