Visualizza la versione completa : polvere marrone
andre@74
31-12-2006, 00:13
buona sera a tutti e buon anno. :-D ho riscontrato nel mio acquario(50lnetti circa e senza ancora pesci.soltanto alcune piante e 3 sassi)sui sassi,sulle piante ,sul fondo e sospese per aria,dei granuli di colore marrone,un po'di sostanze oleose in superficie e,dei sedimenti filamentosi.premetto che da alcuni giorni ho sospeso il fertilizzante liquido ,andando soltanto con la co2.le piante mi sembrano in buona "forma".oggi ho contollato i valori di no2 e ,no3.no2=tra 0e 0,05.no3=tra 12,5 e25 mg/l #19 E'tutto nella norma o devo preoccuparmi? BUON ANNO DI NUOVO A TUTTIIII
hai per caso smosso il fondo per mettere le piante? la polvere potrebbe essere uscita dal fondo. comunque per adesso non mi preoccuperei, aspetta tranquillo la maturazione del filtro ;-)
andre@74
31-12-2006, 13:28
ma la polvere la devo togliere,oppure aspetto il primo cambio acqua.e quando lo devo fare il cambio(dopo circa un mese che ho inserito i pesci va bene,cosi' mi ha detto il negoziante)GRAZIE
la polvere verrà aspirata dal filtro (se tutto funziona a dovere) non cambiare l'acqua. il primo cambio può essere fatto a filtro già maturo oppure alcuni giorni dopo l'inserimento dei primi pesci ;-)
andre@74
31-12-2006, 18:33
comunque penso di essermi spiegato male.non e'proprio polvere ma,sembrano piu' sedimenti in giro che poi si posano sulle piante e i sassi che poi diventano filamentosi.e l'alone oleoso?(fra l'altro,ho visto che sopra la paglietta che e' nel filtro,si e'formata una patina di sporco.quindi penso funzioni).scusami se sono insistente ma, mi stanno venendo molti dubbi...non e' che sono alghe? mi scuso di nuovo ma sono un principiante e si vede.
xmrdieselx
31-12-2006, 18:45
secondo me sono diatomee....basta che metti qualche ampullaria o neritina e ti spazzolano via il tutto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |